Royal Caribbean International ha svelato i dettagli del restyling da oltre 100 milioni di dollari della sua nave Allure of the Seas, una delle più rivoluzionarie della flotta. Il debutto della versione rinnovata è previsto per aprile 2025 a Barcellona, con l’inizio dell’estate europea della nave.
Il restyling di Allure of the Seas segue il successo della rinnovata Oasis of the Seas nel 2019, consolidando la reputazione di Royal Caribbean come leader nell’innovazione delle crociere. “Allure sarà reimmaginata con il meglio di Royal Caribbean e di ciò che i viaggiatori amano”, ha dichiarato Jay Schneider, Chief Product Innovation Officer di Royal Caribbean International.

Un’esperienza rinnovata per tutti i tipi di viaggiatori

Allure of the Seas promette di offrire una vasta gamma di esperienze adatte a ogni tipo di viaggiatore. Con oltre 35 opzioni per cenare e bere, tra cui il recentemente inaugurato Pesky Parrot tiki bar, e nuove opportunità di svago come l’Ultimate Abyss, uno scivolo a secco di 10 piani, la nave si prepara a ridefinire gli standard delle vacanze in crociera.

Emozioni e relax a bordo

Tra le attrazioni principali del nuovo ponte piscine ci sono le piscine in stile resort, che offrono una varietà di posti a sedere e aree ombreggiate. Per gli adulti in cerca di relax, il Solarium presenterà nuovi dettagli, incluso il Samba Grill e bar dedicati. Gli amanti dell’avventura potranno sfidarsi sui numerosi acquascivoli del The Perfect Storm, mentre i più piccoli potranno divertirsi nello Splashaway Bay, un’area dedicata ai giochi d’acqua.

La gastronomia sarà uno dei punti di forza del rinnovamento. Oltre al Pesky Parrot, che serve cocktail a base di rum, tequila e gin, i viaggiatori potranno godere del Playmakers Sports Bar & Arcade, un luogo dove seguire le partite in diretta, giocare ai classici arcade e gustare piatti deliziosi. Un’altra novità sarà The Mason Jar Southern Restaurant & Bar, che offrirà comfort food del Sud degli Stati Uniti accompagnato da musica country dal vivo.

Avventure per tutti

Tra le nuove attrazioni figura l’Ultimate Abyss, con i suoi 10 piani di emozioni, e la Royal Escape Room, che sfiderà le famiglie a risolvere enigmi complessi per atterrare l’Apollo 18 sulla Luna. Inoltre, l’arena di laser tag e il rinnovato Adventure Ocean offriranno intrattenimento per bambini e adolescenti.

Sistemazioni panoramiche e intrattenimento senza pari

Il restyling include anche l’aggiunta delle nuove Ultimate Panoramic Suites, che offriranno una vista a 200 gradi sul mare. Gli ospiti potranno godere dell’intrattenimento firmato Royal Caribbean, con spettacoli che spaziano tra aria, ghiaccio, acqua e palcoscenico, oltre alle classiche attrazioni come l’arrampicata su roccia e i simulatori di surf FlowRider.

Un programma di viaggi variegato

Allure of the Seas sarà una delle sei navi di Royal Caribbean a offrire vacanze in Europa nell’estate del 2025, prima di dirigersi, a novembre, a Fort Lauderdale, in Florida. I viaggiatori potranno scegliere tra crociere di 6-8 notti nei Caraibi orientali e alle Bahamas, con destinazioni come Perfect Day at CocoCay e il Royal Beach Club Paradise Island a Nassau, che aprirà alla fine del 2025.