Per salutare una nuova stagione di crociere, Royal Caribbean International e Trenitalia hanno rinnovato la partnership per un’offerta esclusiva: fino a gennaio 2025, i crocieristi che salperanno da Ravenna e da Civitavecchia potranno prenotare un comodo trasferimento in treno usufruendo di sconti fino all’ 80% sui prezzi Base per l’acquisto del biglietto di Frecce, Intercity e Intercity Notte di Trenitalia. Quest’anno, inoltre, la partnership estende le agevolazioni anche a chi va in crociera con Celebrity Cruises e Silversea, parte del gruppo Royal, e a chi arriva o parte dagli aeroporti di Bologna e Roma.
Una collaborazione per dare ai viaggiatori un’offerta conveniente e in grado di andare nella direzione dello sviluppo della mobilità turistica sostenibile all’insegna dell’intermodalità.
L’acquisto di un biglietto a prezzo ridotto può essere effettuato in modo molto semplice attraverso il sito o l’app di Trenitalia, selezionando l’offerta “Speciale Eventi” e inserendo il codice “ROYAL24” nel corso del processo di prenotazione, oppure recandosi nelle agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia. Quest’anno, a maggio, i viaggiatori potranno, inoltre, imbarcarsi anche per indimenticabili vacanze a tema Eurovision.
Dalla primavera del 2024, partendo da Ravenna e Civitavecchia si potrà fare questo e molto altro a bordo di Anthem, Explorer, Oasis, Odyssey, Serenade e Voyager of the Seas.
Oltre alla convenienza e alla comodità di non doversi preoccupare del trasferimento in auto e del parcheggio, l’ampia scelta delle opzioni di viaggio in treno è un altro vantaggio che rende la promozione particolarmente interessante e funzionale a vivere in modo rilassato i trasferimenti: gli sconti riguardano, infatti, i viaggi di 1^ e 2^ classe, nei livelli di servizio Business, Premium, Standard e nei servizi cuccette e vagoni letto.
Oltre alle speciali partenze di maggio a tema Eurovision, la scelta delle vacanze è molto ampia nei diversi periodi dell’anno, come la Crociera “Isole Greche” di 7 notti, andata e ritorno da Ravenna, a bordo di Explorer che tocca Santorini, Mikonos, Atene e Cefalonia; oppure la Crociera “Grecia, Italia e Turchia” di 12 notti, andata e ritorno da Civitavecchia, a bordo di Odyssey, con un itinerario che permette di visitare Creta; Mikonos; Efeso, in Turchia; Limassol, a Cipro; Rodi; Santorini; Atene e Capri (Napoli).