Baja Hotels Travel Management, società che possiede il tour operator Sardinia 360, acquisisce il 40% delle quote di Gastaldi Holidays e mantiene un’opzione d’acquisto per un ulteriore 20% delle quote della compagnia, da esercitarsi entro febbraio 2022.

Gastaldi Holidays è il tour operator italiano che fa capo al Gruppo Gastaldi, da oltre 160 anni presente sul mercato. Specialista nelle vacanze personalizzate, possiede una forte e riconosciuta esperienza nei viaggi a lungo raggio.

Con questa operazione Sardinia 360, tour operator specializzato nella destinazione Sardegna, punta a destagionalizzare il mercato del tour operating; il tutto è inserito in un piano strategico pluriennale.
“Nonostante il periodo complicato guardiamo con attenzione il settore e crediamo senza dubbio in un futuro migliore. Sia Sardinia 360 sia Gastaldi Holidays pongono grande attenzione alle necessità delle agenzie di viaggi e dei loro clienti e sono dei veri e propri consulenti di viaggio con una profonda conoscenza delle destinazioni offerte, con un’attenzione “artigianale” per ogni singola pratica. Questa prossimità culturale ancor prima che gestionale di valori e obiettivi, ci ha spinti a consolidare la partnership con Gastaldi”. Afferma Marco Bongiovanni, Amministratore Delegato di Baja Hotels Travel Management Srl, società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels.
“Guardiamo con grande fiducia a questa sinergia tra due realtà che per tipologia di prodotto sono simili, creando una valida complementarietà nelle destinazioni. Riteniamo questa operazione vincente per il nostro tour operator che negli ultimi due anni ha allargato i confini della programmazione, storicamente concentrata sugli Usa e sul lungo raggio, all’Europa con la medesima attenzione e cura del dettaglio nella costruzione del viaggio, grazie al nostro know how e alle relazioni tessute dal Gruppo Gastaldi negli anni.” Dichiara Michele Cerruti, Presidente di Gastaldi Holidays.

I gruppi collaboreranno in modo sinergico mantenendo la propria identità e specializzazione. Tra le prime sinergie che saranno sviluppate vi è la condivisione della forza commerciale sul territorio e a seguire, si adotteranno sistemi tecnologici e di comunicazione innovativi.

La direzione commerciale di Gastaldi Holidays sarà affidata a Claudio Ardigò, che rimane anche direttore commerciale di Sardinia 360, mentre il resto dell’organigramma aziendale rimarrà invariato.
Gastaldi Holidays riconferma la sua vocazione di Tour Operator specializzato in viaggi su misura perché su misura sono le aspettative, il modo di viaggiare e le esperienze per i propri clienti. Le destinazioni sono America del Nord, America Centrale, Perù, Caraibi, Africa del Sud, Oceano Indiano, Medio Oriente, Australia e Oceano Pacifico, oltre all’Europa.

Attraverso questa partnership si stima una crescita per Gastaldi Holidays di almeno il 50% del fatturato per anno a partire dal 2023, mentre per 2022, stante la permanente situazione di incertezza, si punta ad un parziale recupero del fatturato perso con la pandemia.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *