Scalo Milano concede ai brand partner il canone d’affitto variabile per tutto il 2020

L’emergenza sanitaria in corso sta determinando pesanti effetti sulla maggior parte dei comparti industriali del nostro Paese: il settore outlet, collegato a quello della moda, della ristorazione e dell’intrattenimento è stato particolarmente colpito dai doverosi provvedimenti posti in essere dalle autorità al fine di contenere l’epidemia.

In attesa dell’avvio della fase di progressiva normalizzazione delle attività commerciali, Scalo Milano Outlet & More sta preparando la propria strategia di reazione e rilancio, in una logica di dialogo e ascolto continuo delle esigenze dei propri partner.

Per questo motivo l’outlet ha deciso di recepire le “inascoltate” richieste dei brand partner e delle associazioni di categoria offrendo ai primi nuove condizioni che consentano alle aziende di concentrarsi sul rilancio potendo contare su maggiori risorse di liquidità alla ripartenza.

Gli azionisti in concerto con la direzione hanno deciso di convertire il pagamento dei canoni di locazione, fino a dicembre 2020, in una forma più consona all’attuale circostanza privilegiando la parte variabile. I partner, attraverso questo provvedimento, si impegneranno a sostenere Scalo Milano Outlet & More pagando quindi una percentuale sul fatturato per i restanti trimestri del 2020.

“Abbiamo voluto puntare fortemente sul futuro del progetto outlet – dichiara Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More – estendendo i primi provvedimenti presi. Crediamo che questa decisione possa offrire respiro ai nostri brand partner e contribuire alla rifocalizzazione sul futuro del nostro centro. È una sfida difficile, ma i nostri azionisti hanno dimostrato ancora una volta senso di visione prospettica e volontà di fare un investimento importante per consolidare ulteriormente la relazione con i nostri partner nel lungo periodo”.

Il nostro team sta già lavorando sull’adeguamento di Scalo Milano ed è pronto ad attuare le future direttive delle autorità all’interno dell’outlet. Questo per fare in modo che si possano accogliere i nostri clienti e tutti i collaboratori dei nostri Partner in totale sicurezza. Scalo Milano Outlet & More si augura di poter tornare ad essere al più presto un luogo di gioia e svago per tutti.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli