Startup, la proptech WAO ottiene un round di finanziamento da 800mila euro

La startup WAO, recentemente lanciata dal Gruppo OneDay, si è guadagnata l’attenzione nel panorama del proptech con un significativo round di investimento pre-seed da 800.000 euro. OneDay Group, noto per iniziative di successo come ScuolaZoo e WeRoad, mira con WAO (acronimo di “We Are Open”) a reinventare il settore immobiliare attraverso la progettazione, realizzazione e gestione di spazi smart per co-working e co-living. Questi spazi sono pensati per accogliere startup, professionisti freelance e le nuove generazioni, nascendo dall’esperienza di OneDay maturata in tre progetti di rigenerazione urbana: C30, C32 e PL7, che oggi fungono da poli di innovazione e aggregazione.

Il finanziamento raccolto permetterà a WAO di rinforzare il suo team e di avviare nuovi progetti per gli attuali edifici, oltre a pianificare l’espansione con ulteriori spazi dedicati. Il CEO e co-fondatore Massimiliano Zampini sottolinea l’importanza di creare ambienti che non solo rispondano alle esigenze lavorative e abitative delle persone ma che si integrino armoniosamente con le routine quotidiane, arricchendo l’esperienza di vita a 360 gradi. Particolare enfasi è posta sulla rigenerazione urbana e sull’adattamento dei progetti al tessuto dei quartieri che li accolgono, trasformando luoghi abbandonati in risorse vivaci per la comunità, senza però trascurare l’integrazione culturale e sociale.

Un progetto significativo per il 2024 sarà l’avvio del primo co-living a Milano, grazie a una collaborazione con RealStep, società specializzata in sviluppo immobiliare e rigenerazione urbana sostenibile. L’immobile in Via Barrella 6, nel Certosa District, diventerà il pioniere degli spazi co-living di WAO, proponendo unità abitative, centri di formazione e luoghi di incontro per una comunità vivace e interattiva.

Questo round di investimento pre-seed segna dunque un importante passo avanti per WAO nella sua missione di offrire soluzioni innovative e sostenibili nel mercato immobiliare, con un occhio di riguardo verso la creazione di spazi che facilitino le interazioni umane e professionali in ambienti dinamici e inclusiv

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli