Dal 1° settembre Paolo Donadio è il nuovo Direttore Generale di Triumph Group International (TGI). Sarà lui a guidare il Gruppo in un percorso di crescita e di riorganizzazione interna, con l’obiettivo di inserirsi nel mercato globale in continua evoluzione e adeguare il modello operativo alle esigenze dettate dalla “nuova normalità”.
Per garantire lo sviluppo della strategia aziendale finalizzata all’internazionalizzazione, alla digitalizzazione e alla sostenibilità, TGI – holding con varie sedi nel mondo – dallo scorso settembre ha già inglobato una società di digital marketing, internalizzando una competenza fortemente richiesta, e successivamente ha individuato nel dott. Donadio una figura di alto profilo in grado di interpretare il nuovo paradigma di business affermatosi.
Paolo Donadio, 49 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Statale di Milano, porta in TGI una consolidata esperienza internazionale nella produzione di contenuti, nella comunicazione, nel mondo digitale e nell’organizzazione di grandi eventi. Da ViacomCBS a Banijay passando per MTV networks: tutti ambiti a forte tasso di innovazione e creatività. Abilità manageriali e creative necessarie a consolidare il nuovo posizionamento di Triumph Group.

“L’ingresso del dott. Donadio conferma l’impegno del Gruppo per lo sviluppo sul lungo periodo. Vogliamo proseguire con il percorso intrapreso 35 anni fa e rafforzare ulteriormente la nostra posizione competitiva in un mercato sempre più impegnativo. Il mondo degli eventi si sta evolvendo molto velocemente e la sua sfera di influenza si sta espandendo, già da tempo, ben oltre la pianificazione e la produzione. La comunicazione ed il marketing sono stati inglobati nella nostra attività che ora ha grandi riscontri anche in ambito sociale, culturale ed economico”, ha dichiarato Maria Criscuolo, chairwoman di Triumph Group International.

“Di certo, negli ultimi mesi, abbiamo assistito a grandi cambiamenti. È cambiato il mercato come il lavoro. L’equilibrio a cui si va incontro è dinamico e si trova tra fisico e digitale, tra reale e virtuale” ha aggiunto Paolo Donadio, neo direttore generale di Triumph Group International. “Tutto è caratterizzato da rapidità e interconnessione tra ambiti e contenuti che si contaminano e danno vita a nuovi scenari dove la creatività ha un peso sempre maggiore. Il modello di business di TGI, già in fase di cambiamento prima della pandemia, è risultato flessibile e resiliente e per questo in grado di affrontare il cambiamento e la complessità dei mercati. Per me, la scelta di questa nuova sfida proviene, non solo dalla fiducia che ripongo nelle potenzialità del Gruppo, ma anche da una innata propensione alle nuove opportunità e sfide”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli