Air Astana, in collaborazione con Airbus, sta migliorando l’efficienza dei suoi voli a lungo raggio installando serbatoi di carburante aggiuntivi sull’Airbus A321LR e consentendo voli senza scalo su lunghe distanze senza la necessità di scali tecnici.

A partire dal 4 ottobre 2024, la compagnia aerea riprenderà i voli non-stop sulla rotta Londra-Almaty, che opera con uno scalo tecnico ad Aktau da marzo 2022. Con le nuove modifiche, la rotta diventerà completamente non-stop e più comoda, riducendo il tempo di volo complessivo di 1,5 ore e portandolo a una durata di 9 ore e 35 minuti. Ciò lo renderà una delle rotte narrow body più lunghe al mondo. Questa modernizzazione è una componente chiave della strategia a lungo termine di Air Astana, per migliorare l’efficienza operativa. Incorpora tutti gli aspetti tecnici e di sicurezza necessari, fornendo ai passeggeri condizioni più confortevoli per i voli a lungo raggio e migliorando le prestazioni operative della compagnia aerea.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli