Volotea Travel Photo Awards: in palio un anno di viaggi gratis alla migliore foto

volotea travel photo awards

Volotea lancia la prima edizione dei Volotea Travel Photo Awards, un concorso che invita i viaggiatori a raccontare, attraverso la fotografia, la bellezza delle loro destinazioni preferite. L’obiettivo è creare un legame ancora più forte con i passeggeri che scelgono Volotea e far emergere il loro talento creativo. Questo concorso è aperto sia ai fotografi amatoriali che ai professionisti, con la possibilità di vincere un anno di voli gratuiti con Volotea e altri premi esclusivi.

“Vogliamo celebrare la fotografia di viaggio esplorando gli angoli più autentici dell’Europa e invitiamo i nostri passeggeri a partecipare e a raccontare con uno scatto i loro luoghi preferiti, raggiungibili grazie a Volotea. Ecco perché abbiamo creato questo concorso per fotografi professionisti e amatoriali che, attraverso le loro foto, mostreranno la ricchezza culturale e i paesaggi più emblematici delle nostre città, spiagge, montagne e altri luoghi immortalati da e per gli appassionati di viaggi”, spiega Marcos da Gama, Brand Director di Volotea.

Come partecipare ai Volotea Travel Photo Awards

Fino al 20 ottobre 2024, i partecipanti possono caricare le loro foto più belle di una destinazione Volotea sul sito dedicato VoloteaTravelPhotoAwards.com. Non ci sono limiti al numero di foto che possono essere inviate. Il concorso è suddiviso in due categorie: Photo Fan (amatoriale) e Pro (professionale), ognuna con quattro filoni tematici:

  1. Vita locale – immortalare l’essenza della quotidianità.
  2. Luoghi segreti – scoprire gli angoli nascosti e affascinanti.
  3. Bellezza naturale – catturare la natura in tutta la sua diversità.
  4. Esperienze condivise – raccontare i momenti di connessione durante i viaggi.

Premi in palio

I vincitori di entrambe le categorie riceveranno un premio straordinario. Il vincitore della categoria Photo Fan avrà diritto a un anno di voli gratuiti con Volotea e uno zaino da viaggio Tropicfeel. Per la categoria Pro, oltre ai voli gratuiti, il vincitore riceverà una fotocamera FUJIFILM X-T50 con obiettivo.

Giuria e risultati

Le foto saranno valutate da una giuria composta da rinomati professionisti del mondo della fotografia, della creatività e della comunicazione: JC Pieri, noto fotografo e videografo; Guille Briceño, fotografo specializzato in fotografia di viaggio; Pasquale Monda, fotografo italiano specializzato in paesaggi e fotografia urbana; Sandra Rikić, direttore della comunicazione di Volotea; e Lorena Pedre, direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria DoubleYou. I risultati saranno annunciati sui canali social di Volotea nella settimana del 4 novembre 2024.

Per maggiori dettagli e per partecipare, si può visitare il sito ufficiale dei Volotea Travel Photo Awards.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli