Volotea lancia la prima edizione dei Volotea Travel Photo Awards, un concorso che invita i viaggiatori a raccontare, attraverso la fotografia, la bellezza delle loro destinazioni preferite. L’obiettivo è creare un legame ancora più forte con i passeggeri che scelgono Volotea e far emergere il loro talento creativo. Questo concorso è aperto sia ai fotografi amatoriali che ai professionisti, con la possibilità di vincere un anno di voli gratuiti con Volotea e altri premi esclusivi.
“Vogliamo celebrare la fotografia di viaggio esplorando gli angoli più autentici dell’Europa e invitiamo i nostri passeggeri a partecipare e a raccontare con uno scatto i loro luoghi preferiti, raggiungibili grazie a Volotea. Ecco perché abbiamo creato questo concorso per fotografi professionisti e amatoriali che, attraverso le loro foto, mostreranno la ricchezza culturale e i paesaggi più emblematici delle nostre città, spiagge, montagne e altri luoghi immortalati da e per gli appassionati di viaggi”, spiega Marcos da Gama, Brand Director di Volotea.
Come partecipare ai Volotea Travel Photo Awards
Fino al 20 ottobre 2024, i partecipanti possono caricare le loro foto più belle di una destinazione Volotea sul sito dedicato VoloteaTravelPhotoAwards.com. Non ci sono limiti al numero di foto che possono essere inviate. Il concorso è suddiviso in due categorie: Photo Fan (amatoriale) e Pro (professionale), ognuna con quattro filoni tematici:
- Vita locale – immortalare l’essenza della quotidianità.
- Luoghi segreti – scoprire gli angoli nascosti e affascinanti.
- Bellezza naturale – catturare la natura in tutta la sua diversità.
- Esperienze condivise – raccontare i momenti di connessione durante i viaggi.
Premi in palio
I vincitori di entrambe le categorie riceveranno un premio straordinario. Il vincitore della categoria Photo Fan avrà diritto a un anno di voli gratuiti con Volotea e uno zaino da viaggio Tropicfeel. Per la categoria Pro, oltre ai voli gratuiti, il vincitore riceverà una fotocamera FUJIFILM X-T50 con obiettivo.
Giuria e risultati
Le foto saranno valutate da una giuria composta da rinomati professionisti del mondo della fotografia, della creatività e della comunicazione: JC Pieri, noto fotografo e videografo; Guille Briceño, fotografo specializzato in fotografia di viaggio; Pasquale Monda, fotografo italiano specializzato in paesaggi e fotografia urbana; Sandra Rikić, direttore della comunicazione di Volotea; e Lorena Pedre, direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria DoubleYou. I risultati saranno annunciati sui canali social di Volotea nella settimana del 4 novembre 2024.
Per maggiori dettagli e per partecipare, si può visitare il sito ufficiale dei Volotea Travel Photo Awards.