Bagnaia Golf & Spa Resort: a Siena un intero borgo privatizzabile per eventi aziendali

A 12 chilometri da Siena, La Bagnaia Golf & Spa Resort è un autentico borgo medievale che si estende su una superficie di 1100 ettari e che è stato ristrutturato e riconvertito a hotel diffuso per poi entrare nell’insegna di hotel indipendenti Curio Collection by Hilton, una collezione caratterizzata da unicità esclusive. L’hotel mantiene l’aspetto di un villaggio medievale diviso in realtà in due borghi: La Bagnaia e Filetta con una ricettività di 101 camere (di cui 12 suite), una spa di acque termali naturali (Buddha spa by Clarins), ristorazione di alto livello e un campo da golf da 18 buche, il Royal Golf La Bagnaia, progettato dall’architetto Robert Trent Jones Jr.

La Bagnaia Golf & Resort, vista del centro congressi

La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena è un luogo ideale per un viaggio d’affari in quanto offre ampi e versatili spazi per meeting che possono essere adattati a qualsiasi evento. Sono numerosi, infatti, gli elementi che la rendono apprezzata dalla clientela corporate, a partire dalla posizione, nel panorama collinare toscano, con le sue incredibili sfumature di verde e dolci pendii, fino all’esclusività di un pregiato contesto architettonico medievale, perfettamente conservato.

Se l’esperienza di soggiorno presso un autentico borgo medievale nel cuore della Toscana è già di per sè straordinaria, può diventare veramente unica grazie alla nuova proposta de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton che permette di privatizzare i borghi e usufruire in esclusiva del resort per eventi da sogno. Si può così provare così l’emozione e l’onore di accogliere e ricevere gli ospiti come “Signori del Borgo”, immergendosi nelle atmosfere gentilizie che hanno segnato la storia di questo meraviglioso angolo di Toscana.

Il borgo medievale di La Bagnaia

Il resort dispone inoltre di un centro congressi con 5 sale meeting che può ospitare fino a 450 persone con arredi eleganti per gestire mostre, fiere o lanci di prodotto. Con i suoi 435 metri quadri, l’Anfiteatro mette a disposizione per i propri clienti corporate un ampio spazio che si può anche convertire in due sale per accogliere eventi di minor portata; il foyer offre inoltre una vista panoramica sul campo da golf, posto ideale per le pause caffè.

La sala Marmount è considerata un’altra meta per organizzare ricevimenti di stile fino a 250 persone, in quanto dispone di un cocktail party, una zona pranzo e, nel caso si avesse bisogno di un momento di tranquillità, l’area relax è a tutti gli effetti disponibile.

La sala Marmount

Nella stagione più calda a La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton vanno in scena indimenticabili serate di gala; l’ambientazione raffinata degli eventi en plein air è completata dalla suggestiva atmosfera creata dalla magia del cielo blu che fa da sfondo al manto di stelle luminose. La Terrazza sul Mondo, che offre una vista straordinaria sulla campagna senese, è una location unica per questo tipo di eventi: le sue dimensioni non solo offrono una vista incredibile, ma permettono la massima flessibilità in termini di allestimento e personalizzazione.

La terrazza sul mondo – Bagnaia Resort

L’ampia disponibilità di spazi all’aperto si presta per ospitare diverse tipologie di eventi ed attività nel corso della giornata, evitando sovrapposizioni nell’allestimento. Ad esempio il pool bar è ideale per un break, un light lunch, o un aperitivo, mentre la terrazza e il patio del ristorante La Voliera sono ideali per la cena. Anche per il dopo cena il palinsesto di eventi ospitabili alla Bagnaia è praticamente infinito: si parte dall’intrattenimento musicale con dj set a bordo piscina, al mercatino degli artigiani locali, fino a proposte di sicuro effetto come concerti e cinema all’aperto presso il patio della Sala Banchetti.

Il team e le strutture de La Bagnaia sono preparati per l’organizzazione di eventi anche nella stagione più fredda, o per fornire backup in caso di maltempo: gli spazi indoor sono di uguale fascino, così come il programma di attività, che rimane ugualmente entusiasmante ed efficace. La Bagnaia offre oltre 1.100 metri quadri di spazi al coperto che sono un punto di riferimento nel mercato Incentive & Team Building.

Gli spazi sono modulabili e flessibili: dal Centro Congressi con l’anfiteatro (435 metri quadri che si può convertire in due sale), al foyer con la vista sulle colline toscane per le coffee break memorabili e le breakout rooms per le riunioni più piccole, fino a la Locanda Del Fantino, che offre una sala da pranzo caratterizzata da un’atmosfera suggestiva con le sue luci soffuse. Uno spazio molto rustico e tradizionale toscano, ideale per cene, anche a tema medievale, ma che può ospitare anche altre attività, come, ad esempio, lezioni di cucina e degustazioni di vini e prodotti locali.

I meeting a Filetta possono infine essere svolti nella Sala Cavalieri, che offre luce naturale, affacciandosi sul patio del Borgo.