In via Nizza 230 a Torino, a due passi dal centro conferenze del Lingotto e dalla metropolitana, ha aperto il primo hotel  a marchio DoubleTree by Hilton della città. Situato nei pressi dell’ex fabbrica della Fiat, l’hotel è facilmente collegato al centro commerciale 8 Gallery, che offre una gradevole scelta di boutique e caffè.

Torino, Lingotto Fiera, fonte foto: Wikimedia

L’edificio, che ha mantenuto le caratteristiche architettoniche originali, con soffitti alti, ampie finestre e lo storico circuito automobilistico sul tetto, protagonista del film The Italian Job nel 1969, è già di per sé un’attrazione, progettato dal famoso architetto Renzo Piano, che ha firmato straordinari elementi del design contemporaneo.

L’hotel dispone di 142 camere, tutte con una vista panoramica sulla città o sulle montagne circostanti, letti king o twin-size, un televisore 50 polllici HD, un mini-frigor o minibar, una cassaforte, caffè e tè. Gli ospiti hanno a disposizione WiFi gratuito e possono comodamente lavorare alla scrivania, grazie anche alle poltrone ergonomiche di cui ogni camera è dotata.

L’hotel è in grado inoltre di ospitare nei propri spazi MICE fino a 150 ospiti, proponendo loro tre diverse soluzioni.

“È una gioia dare il benvenuto ai nostri ospiti in questo splendido hotel,” dichiarano Simona Calabrese, General Manager, DoubleTree by Hilton Turin Lingotto e Giorgio Cavallo, Amministratore Unico della Lingotto Hotels proprietaria dello stabile. “Siamo in una posizione strategica, vicini alle principali attrazioni della città, che ogni anno richiamano turisti da tutto il mondo. Così come siamo pronti ad accogliere turisti internazionali, il nostro hotel è perfettamente attrezzato per accogliere anche il viaggiatore business “

DoubleTree by Hilton Turin Lingotto fa parte di Hilton Honors, il pluripremiato programma di fidelizzazione per gli ospiti degli hotel dei 14 diversi brand del Gruppo. I membri Hilton Honors che prenotano direttamente attraverso i canali Hilton hanno accesso a benefit immediati, inclusa una forma di pagamento flessibile che permette ai membri di scegliere una combinazione di punti e denaro per prenotare un soggiorno, uno sconto davvero esclusivo, e Wi-Fi gratuito. In occasione proprio dell’apertura dell’hotel, i soci Hilton Honors che prenoteranno il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto fino al 17 luglio 2018 riceveranno un Bonus di 1000 punti Hilton Honors per notte.

Autore

Condividi: