Il 23 novembre 2023, durante BTO – Be Travel Onlife a Firenze, si svolgerà la seconda edizione degli “Italy Ambassador Awards”. L’evento è realizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e gode del patrocinio di ENIT.
Gli “Italy Ambassador Awards” costituiscono il primo riconoscimento italiano dedicato agli influencer e ai content creator di tutto il mondo che promuovono l’Italia. Questo premio mira a valorizzare l’eccellenza e la professionalità di coloro che, con dedizione e passione, contribuiscono a far conoscere le molteplici qualità dell’Italia, sia agli stranieri che ai cittadini italiani.
La missione di questo premio va oltre la mera celebrazione, concentrandosi sulla sostenibilità in tutte le sue forme: ambientale, alimentare e sociale. Si ritiene che questi obiettivi siano realizzabili solo attraverso l’educazione e il rispetto. Per questo motivo, verrà promossa una raccolta fondi a scopo benefico a sostegno delle attività della Fondazione Patrizio Paoletti, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più sulla necessità di agire in modo sostenibile.

In questa edizione Ivana Jelinic, AD di ENIT, sarà il Presidente di Giuria. Il comitato di giuria comprende anche personalità di spicco come Antonio De Matteis, Amministratore Delegato del Gruppo Kiton, Direttore Creativo Menswear, Presidente di Pitti Immagine, Andrea Quadrio Curzio, Fondatore di QC Terme spas and resorts, Domenico Palladino, Direttore Editoriale di Quality Travel, Donatella Cinelli Colombini, Presidente Nazionale delle Donne del Vino, Tommaso Foglia, Executive Pastry Chef, Giudice di BakeOff Italia & Cake Stare, e molti altri professionisti del settore.

I partner e gli sponsor che hanno creduto nel Premio includono Planetaria Hotels, Aquardens Terme Verona, Gerard’s Cosmetic Culture, Towns of Italy, Qc Terme, Comfort Zone, Signum, 25Hours Florence, Helvetia&Bristol Firenze. Essere partner e sponsor del Premio offre l’opportunità di presentarsi a una vasta platea nazionale e internazionale. La prima edizione ha già raggiunto un pubblico di oltre 12 milioni di appassionati del Made in Italy, e anche in questa seconda edizione, oltre ai premi per gli “Italy Ambassador”, sponsor e partner hanno riservato prestigiosi riconoscimenti che verranno consegnati durante la cerimonia di premiazione.

La fondatrice del Premio, Svetlana Trushnikova, afferma: “Questi riconoscimenti dedicati ai social content creators non sono solo motivo di orgoglio. Grazie al loro lavoro sui social media, possiamo diffondere formazione, informazione, educazione e promuovere il rispetto per il prossimo e per l’ambiente. Nel novembre 2022, abbiamo gettato le basi per la creazione di una comunità di influencer consapevoli della loro crescente responsabilità comunicativa, volta a preservare le bellezze dell’Italia per le generazioni future.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *