Fiera di Padova haa affidato ad AIM Group International, agenzia di eventi, congressi e comunicazione, il progetto per il lancio del suo nuovo centro congressi che sarà inaugurato nei prossimi mesi e potrà accogliere complessivamente oltre 3.500 persone.
La realizzazione di un nuovo centro congressi a Padova rientra nell’evoluzione del quartiere fieristico che mira a diventare un vero e proprio “hub dell’innovazione”, dove si incontrano diverse funzioni avanzate: esposizioni, eventi, ricerca scientifica ed universitaria, trasferimento tecnologico, incubazione di start-up giovani e innovative. Uno spazio aperto che facilita lo sviluppo di progetti e libera energie.
Progettato dall’architetto giapponese Kengo Kuma come contenitore polifunzionale e modulare, il centro Congressi disporrà di due ambienti principali, con capacità rispettivamente di 1.600 e 1.100 persone, cinque sale, divisibili ciascuna in due aree indipendenti, una moderna press room, un ristorante con terrazza e un bistrot.

“In questo 2021, in cui cade il centenario della sua nascita, il polo fieristico di Padova si prepara ad affrontare nuove sfide e a guardare al futuro con la stessa capacità di visione e di innovazione che cent’anni fa ne hanno fatto la prima fiera stabile italiana – dichiara Luca Veronesi, direttore generale di Padova Hall, società che gestisce Fiera di Padova – Il nuovo centro congressi sarà il cuore di questa trasformazione: un progetto ambizioso, fortemente voluto dalle istituzioni cittadine, che si inserisce nel percorso più ampio per fare dell’intero quartiere il luogo “propulsore” dell’innovazione, uno spazio con una forte capacità di attrazione e punto di riferimento per la meeting industry nazionale e internazionale”.

AIM Group supporterà Fiera di Padova nelle attività di comunicazione legate al nuovo centro curando in particolare la strategia di branding, lo sviluppo del concept creativo di comunicazione e la nuova brand identity della location (logo e corporate identity; progetto per l’architettura del sito internet, user experience e user interface; redazione e invio di newsletter; social media strategy, etc.).

Flaminia Roberti

“Siamo molto felici di poter collaborare a un progetto che contribuisce ad ampliare l’offerta italiana per la Meeting Industry: anche grazie a questa nuova apertura il nostro paese si allinea sempre più ai migliori standard mondiali. Lavorare in un contesto come quello del nuovo quartiere fieristico padovano, estremamente promettente e innovativo, è davvero stimolante e la nostra volontà è quella di mettere le competenze di AIM Group e della società specializzata in comunicazione AIM Communication a fattore comune con quelle di Fiera di Padova con l’obiettivo di dare al nuovo centro congressi una forte identità e riconoscibilità sul mercato sia nazionale sia internazionale” dichiara Flaminia Roberti, Global Sales Director di AIM Group International.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli