Risale al 27 aprile scorso il security alert dell’ambasciata USA che mette in guardia i turisti americani dalle conseguenze che potrebbero avere i festeggiamenti a Napoli in occasione della vittoria dello scudetto del Campionato di calcio di Serie A. L’evento non si è verificato la scorsa settimana solo per il pareggio in extremis della Salernitana nel derby campano, ma ormai la squadra partenopea è a un solo punto dalla vittoria matematica e la città è già in festa, si vendono gadget celebrativi e si organizzano eventi per una vittoria che manca dal 1990.
Per questo motivo l’ambasciata americana ha alzato a due su quattro il livello di allerta per i turisti che visitano Napoli: non c’è lo sconsiglio ad andare, ma si invitano i viaggiatori ad usare più delle normali precauzioni: essere cauti nel prendere parte a larghi assembramenti in cui potrebbero registrarsi episodi di violenza, fare attenzione agli oggetti personali e allontanarsi da situazioni che potrebbero facilmente degenerare, oltre a monitorare i media locali per informazioni e aggiornamenti di sicurezza.

Secondo il security alert, consultabile a questo link, le celebrazioni spontanee potrebbero durare molti giorni e causare grandi assembramenti, ingorghi di traffico e chiusure di strade nel capoluogo campano, oltre all’utilizzo di fuochi di artificio e un incremento del consumo di alcool. Tutto questo può causare ritardi, da mettere in conto nel proprio programma di viaggio: il comune di Napoli ha infatti previsto la limitazione del traffico nel centro e nei pressi dello stadio Diego Armando Maradona dal 3 maggio alle 21 e fino a cessate esigenze.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *