Il 9 novembre scorso, Triumph Italy e Centro Congressi Internazionali (CCI), azienda specializzata nei servizi di gestione congressuale, hanno siglato un contratto di fusione e acquisizione (M&A, merge and acquisition). In virtù di questo accordo, Triumph Italy acquisirà il 70% della quota di controllo di CCI, consolidando ulteriormente la sua presenza nel settore degli eventi e delle esperienze personalizzate. Questo accordo rappresenta la terza acquisizione per Triumph Italy nel corso del triennio. Nel 2021, la holding ha concluso un accordo di fusione al 51% con l’agenzia di marketing digitale Gigasweb, seguito dalla completa acquisizione al 100%. Nell’estate scorsa, Triumph Italy ha anche aperto un nuovo ufficio a Firenze, confermando il suo impegno sul mercato italiano.

La nuova acquisizione sottolinea l’impegno di Triumph Italy nel settore Live Industry, con un focus crescente sull’Association Management e una maggiore apertura al marketing associativo. La holding, con 37 anni di esperienza nel settore, unisce le forze con CCI, una realtà con oltre 50 anni di esperienza nel mondo degli eventi, specializzandosi nella gestione di eventi a carattere scientifico. L’obiettivo principale di questa operazione M&A è mantenere e migliorare la qualità dei servizi offerti, elevando continuamente il livello di soddisfazione dei clienti attraverso l’incremento delle risorse umane e delle competenze. Francesca Accettola, Managing Director di Triumph Italy, sottolinea che l’obiettivo è “alzare sempre più l’asticella di soddisfazione dei clienti”.

Giulio Ferratini, CEO di CCI, commenta che l’operazione mira a massimizzare il potenziale di Triumph Italy, sfruttando le competenze acquisite da CCI nell’ambito della convegnistica associativa tecnico-scientifica integrata con l’Association Management. L’integrazione di queste due realtà consolidate mira a offrire eventi sempre più performanti e in sintonia con le tendenze e il contesto internazionale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *