Viaggiare in primavera ha un fascino particolare e spesso è l’ideale per approfittare di qualche giorno di vacanza prima della stagione estiva. Boscolo Tours lo sa bene e ha selezionato per questo periodo 6 itinerari per scoprire nuove mete capaci di emozionare. Eccole:

BORDEAUX E LA COSTA ATLANTICA

8 giorni alla scoperta di Lione, Poitiers, La Rochelle, Rochefort, Bordeaux, il Bacino d’Arcachon, St. Emilion e Périgueux.

Questo è uno di quei viaggi capaci di sorprendere, di regalare scenari totalmente diversi e unici che variano da architetture eleganti a nature maestose, da splendidi vigneti a edifici religiosi. Lione con il suo quartiere rinascimentale e la sua ricca vita culturale è la prima tappa di questo straordinario tour. Si prosegue con Poitiers, con il suo centro storico dove domina l’imponente Cattedrale di Saint-Pierre, prima di raggiungere la costa atlantica con La Rochelle, città storica dalle splendide architetture medievali come la Torre delle Lanterne e la Torre di San Nicola. Rochefort, città dal grande fascino che ha conservato diverse tracce del suo glorioso passato marittimo, è la destinazione seguente, prima di giungere a Bordeaux, autentico gioiello del XVIII secolo con i suoi straordinari ed eleganti edifici, la Place de la Comédie e la Cattedrale di Saint Andrè. Lo splendido borgo fortificato di St. Emilion, circondato da scenografici vigneti, è un’altra tappa, così come il Bacino di Arcachon, ricco di suggestive spiagge e scenari mozzafiato come la Duna di Pilat, una montagna di sabbia dalla quale è possibile ammirare la bellezza e la potenza dell’Oceano Atlantico. Ultima tappa Périgueux, splendida città d’arte e di storia che vanta uno straordinario patrimonio artistico come l’importante cattedrale in stile bizantino di Saint-Front.

CUORE DELLA SPAGNA MEDIEVALE

8 giorni alla scoperta di Madrid, Segovia, Avila, Salamanca, Caceres, Trujillo, Toledo.

Un viaggio alla scoperta dell’antica Spagna attraverso un itinerario speciale che coinvolge palazzi e magnifiche cattedrali, scenari donchisciotteschi e città ricche di storia, ambienti aristocratici e luoghi ameni che regalano uno sguardo affascinante su una delle nazioni più amate. Si inizia da Madrid, capitale vivace, ricca di storia, di cultura e di arte, si prosegue per Segovia, una delle città più antiche della Spagna, sede di un capolavoro ingegneristico come l’acquedotto romano e della splendida cattedrale gotica nota anche come “la dama delle cattedrali”, e Avila, meta di pellegrinaggio con il suo famoso Convento di Santa Teresa. Salamanca, una delle più incantevoli città medievali spagnole con la magnifica Plaza Mayor considerata la più bella piazza storica della Spagna, è la meta successiva. Le tappe successive sono Caceres, con il suo stupendo centro storico, testimonianza delle diverse dominazioni che si sono succedute e che l’hanno resa Patrimonio dell’Umanità, Trujillo, autentico gioiello medievale, e Toledo, città antichissima ricca di splendidi edifici di culto delle tre principali religioni, con un centro storico considerato un museo a cielo aperto impossibile da dimenticare.

LOOKING OVER NEW YORK CITY

6 giorni alla scoperta di New York

Un viaggio indimenticabile nella città che non dorme mai. Alla scoperta del luogo iconico per eccellenza con i suoi contrasti, i suoi mille volti che convivono, le sue continue trasformazioni e la capacità di sprigionare un fascino a cui è difficile resistere. Manhattan, il celebre Central Park, Times Square, la Statua della Libertà e il Ponte di Brooklyn sono solo alcune delle esperienze che questo viaggio regala. Una vera e splendida immersione in una delle città più sorprendenti del mondo.

CINA: CELESTE IMPERO

15 giorni alla scoperta di Pechino, la Grande Muraglia, Xi’an, Guilin, Yangshuo, Hangzhou, Suzhou e Shanghai.

La Cina è uno dei paesi più affascinanti d’Oriente. Luogo ricco di tradizioni millenarie e di culture che si mescolano per un viaggio che regala tantissime emozioni, dalla suggestiva Muraglia Cinese alle metropoli futuristiche come Pechino e Shanghai fino alle meraviglie naturali. Si inizia da Pechino, vivace capitale dalle molteplici meraviglie, che vanno dalla celebre Piazza Tiananmen con la Grande Sala del Popolo, alla Città Proibita, dalla visita di alcuni hutong, le strette e tradizionali vie del centro storico, al Palazzo d’Estate, imponente complesso composto da svariati templi e da splendidi giardini. La visita della Grande Muraglia, una delle Sette Meraviglie del Mondo moderno, è la meta successiva. Questa opera architettonica di straordinaria bellezza composta da torri di vedetta e merlature si snoda lungo il profilo delle montagne e lascia davvero senza fiato. Come riesce a farlo anche Xi’an, capitale dell’Impero per 11 dinastie e punto di arrivo della Via della Seta. Qui si visita il celebre Esercito di Terracotta, un’opera davvero unica composta da oltre 8000 statue a grandezza naturale di soldati, cavalli e carri da guerra, e il Quartiere Musulmano con la Grande Moschea. Si prosegue poi alla volta di Guilin, famosa per i panorami suggestivi caratterizzati da formazioni di roccia carsica e da grotte, e per le tradizionali risaie e i terrazzamenti. Dopo un’emozionante gita in battello lungo il fiume Li, che regala scenari indimenticabili, si raggiunge Yangshuo con la sua animata e coloratissima Via Occidentale. Hangzhou, considerata una delle città più belle della Cina con il suo Lago Occidentale, una delle attrazioni più importanti ed emozionanti della città, è la destinazione successiva. Si prosegue poi con Suzhou, una città molto antica che mantiene ancora la struttura risalente alla dinastia Song e che conserva all’interno del suo Suzhou Museum oltre 15.000 capolavori tra dipinti, porcellane e opere calligrafiche. Il viaggio si conclude con Shanghai, città dai mille volti e considerata la maggiore metropoli economica della Cina. Impossibile rimanere indifferenti alle tante sfaccettature di questa metropoli, dalle sue case antiche nel quartiere di Xin Tian Di ai suoi innumerevoli templi, dalle sue famose vie per lo shopping ai suoi lussureggianti giardini.

IRLANDA DEL SUD

8 giorni alla scoperta di Dublino, Clonmacnoise, Galway, le Scogliere di Moher.

L’Irlanda del Sud è una terra estremamente suggestiva dove la natura incontaminata dei paesaggi lascia stupefatti. Dall’Isola di Smeraldo alle famosissime Scogliere di Moher, passando per la splendida Dublino, questo viaggio promette di regalare emozioni da ricordare per sempre. Si inizia dalla vivace Dublino, con le sue piazze in stile georgiano, il suo centro storico pittoresco, la famosissima Cattedrale di St. Patrick e l’iconica Guinness Storehouse. Si prosegue verso il Monastero di Clonmacnoise, uno dei siti archeologici più importanti e suggestivi d’Irlanda, e verso Galway, città dall’atmosfera rilassata e accogliente. Dopo aver visitato uno dei luoghi più romantici e imperdibili dell’isola, il Connemara, territorio selvaggio dai colori tenui e particolarmente scenografico, si arriva alle spettacolari Scogliere di Moher. Questi straordinari muraglioni, alti oltre 200 metri a strapiombo sul mare, rappresentano una delle attrazioni più conosciute e affascinanti d’Irlanda. Un viaggio da non lasciarsi sfuggire che attraversa un territorio incantevole e regala atmosfere uniche ed emozionanti.

PARIGI, LA VILLE LUMIERE

5 giorni alla scoperta di Parigi

Parigi è una città unica e indimenticabile. Il suo fascino e la sua bellezza ne hanno fatto un simbolo nell’immaginario collettivo. Questa full immersion nella capitale francese permette di scoprirne non solo lo charme e l’eleganza che la contraddistinguono, ma anche di assaporare il suo lato romantico passeggiando tra le vie e le splendide piazze, tra antiche chiese e palazzi signorili. Molte le cose da vedere: dal caratteristico quartiere di Montmartre alla Galleria degli Specchi di Versailles, dall’Ile de la Cité all’animato Quartiere Latino, dagli Champs-Elysées all’Arco di Trionfo sino a uno dei suoi simboli: la Tour Eiffel. Per chi lo desidera inoltre è possibile partecipare a uno spettacolo al Moulin Rouge, simbolo della vita notturna parigina.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *