Undici giovani talenti sono stati selezionati per partecipare a questo innovativo programma di formazione, che prevede un totale di 840 ore tra teoria e pratica. Il team di Icon Collection si impegna a fornire una formazione completa e mirata, con l’obiettivo di sviluppare competenze operative per un inserimento consapevole e professionale nel settore dell’Ospitalità. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere presso il Park Hotel Marinetta e il The Sense Experience Resort, strutture di eccellenza nel panorama alberghiero.

Al termine dell’Academy i partecipanti saranno inseriti all’interno delle strutture dove hanno effettuato il training operativo della formazione per operare e contribuire con il resto del personale del Gruppo al successo della nuova stagione 2024.

Questo sistema replicato nel tempo permetterà di autoalimentare per il futuro la ricerca e selezione del personale da inserire e perché no aiutare anche le altre strutture di questa parte della Toscana a selezionare personale per le loro strutture formato dal Gruppo ICON che vuole continuare ad avere una visione a lungo termine che va al di là delle esigenze della stagione in corso e programmare in anticipo anche quelle future.

L’importanza di questa iniziativa risiede nella sua capacità di fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nell’industria dell’Ospitalità. Con un focus sulla formazione continua e sull’innovazione, l’Hospitality Academy si impegna a preparare i professionisti del settore ad affrontare le sfide e le opportunità del futuro.

Inoltre, l’Academy si propone di promuovere la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra i partecipanti, creando una comunità di professionisti dell’Ospitalità dedicati all’eccellenza e al successo.

L’Hospitality Academy rappresenta quindi un investimento nel futuro del settore dell’Ospitalità, fornendo ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo in un mercato in continua evoluzione. Grazie a questa iniziativa, Icon Collection si conferma un leader nell’industria, impegnato a promuovere l’eccellenza e l’innovazione nel settore dell’Ospitalità.

Per questo progetto ambizioso, Icon Collection ha scelto di collaborare con partner di prestigio come Manpower, agenzia per il lavoro con una solida presenza territoriale, e Elidea Psicologi Associati, oltre alla consulente Catia Bruno.

“L’Academy è un progetto che ci dà la possibilità di realizzare il sogno della formazione continua dei nostri ospiti interni”, ha commentato Federico Ficcanterri CEO del gruppo insieme al cugino Riccardo.

“Siamo entusiasti di essere riusciti a dare il via a questo ambizioso progetto che il gruppo inseguiva da tempo. Crediamo fermamente che la formazione continua sia fondamentale per tutte le aziende che mirano a offrire standard di servizio elevati e vogliono raggiungere obiettivi ambiziosi in termini di qualità. Il nostro traguardo rimane quello di creare in futuro un master in partnership con Università e Istituti Internazionali aperto a chiunque e che porti la firma di Icon Collection.”, ha aggiunto il Direttore Generale Ciro Verrocchi.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *