La tratta ferroviaria Milano – Roma è la nuova metropolitana d’Italia. Dal prossimo 10 Dicembre ogni giorno con frequenza di 15 minuti nelle ore di punta partiranno diretti che collegheranno Milano Centrale a Roma Termini.

La prima corsa da Milano è prevista alle 5.30 del mattino con arrivo a Termini alle 8.29 e viceversa. Una grande opportunità per i pendolari ma anche per tutte le aziende che hanno distaccamenti nelle due città, per organizzare meeting, e pranzi di lavoro.

Per questo noi di Qualitytravel abbiamo selezionato per voi 7 consigli per chi è alla ricerca di un hotel con sale meeting a Roma Termini.

1 – SINA BERINI BRISTOL

https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=DA2PHKJpS5I

A poco più di un chilometro in linea d’area dalla stazione Termini, nella cornice di Piazza Barberini, il Sina Bernini Bristol rappresenta una vera e propria istituzione in città. 5 stelle lusso con 129 camere da oltre 140 anni è punto di riferimento della grande hotellerie della capitale.

Per meeting e congressi a disposizione 7 sale riunioni con una capienza da 10 a 200 delegati. Le sale luminose, dalla classica eleganza che permea tutto l’hotel sono ovviamente dotate delle più moderne tecnologie.

Mozzafiato la vista sul Centro storico di Roma dal Ristorante con terrazza all’ultimo piano “Giuda Ballerino”, diretto dallo chef Andrea Fusco già premiato con Stella Michelin,. Completa l’offerta il Centro Benessere Erato Wellness per momenti di puro relax.

2 – THE BUILDING HOTEL ROME

A pochi minuti a piedi dalla Stazione Termini e adiacente alla fermata della metropolitana Castro Pretorio, l’Hotel The Building è una nuova struttura 4 stelle

Si compone di 108 camere doppie, triple e Junior Suite. Gli ambienti sono arredati con eleganza e sobrietà, dotati di ogni comfort per ritrovare un’atmosfera familiare e rassicurante; le migliori tecnologie, quali ad esempio al la connessione WI-FI gratuita dedicata e la TV satellitare interattiva, sono al servizio del cliente per garantire in modo semplice ed immediato uno standard di comunicazione contemporaneo.

Un’ampia Sala Riunioni, con capienza fino a 180 persone a platea, è attrezzata con le più moderne tecnologie per ospitare eventi di varia natura, nonché supportata dal Ristorante dell’hotel per eventuali banchetti, riunioni ed altre attività.

3 – IL TRIDENTE DI BETTOJA HOTELS

A poche centinaia di metri dalla Stazione svettano i tre hotel del Gruppo Bettoja,, catena attva nella Capitale fin dal 1875.

L’offerta complessiva nei tre alberghi per la clientela business e mice prevede fornitura della connessione wireless ad internet in tutte le 498 camere, nelle 11 Sale Meeting del “Polo Congressuale Bettoja”, nei 2 Ristoranti, sul Roof Garden e in tutte le aree comuni.

4 stelle lusso, l’ Hotel Mediterraneo con i suoi 10 piani e 50 metri di altezza è l’edifico più altro del centro. A disposizione 245 camere e tre sale riunioni attrezzate con le ultime tecnologie audiovisive per una capienza massimo di 100 persone.

Comunicante con l’hotel Mediterraneo, con cui condivide garage e sala colazione, il 4 stelle Hotel Atlantico dà il benvenuto alla sua clientela in un meraviglioso palazzo del 1935. 65 camere e due sale riunioni per una capienza complessiva di 70 delegati.

Nel 1875, il ristorante aperto da Maurizio Bettoja, sopra le sue cantine di vini, diventa l’hotel Massimo d’Azeglio con 185 camere e La Sala Risorgimento che accoglie fino a 180 ospiti.

4 – HOTEL DIANA ROOF GARDEN

Il Diana Roof Garden moderno ma dalla classica eleganza, spicca per il ristorante al 7° piano della struttura con vista su Roma. Cene e pranzi di lavoro trovano la loro cornice ideale in questo contesto.

157 camere finemente arredate, con a disposizione anche appartamenti e suite. 5 sale meeting con capienza massima 80 pax e l’elegante Lounge bar La Brasserie dove in qualunque momento della giornata i delegati possono concedersi un rapido break completano l’offerta.

5 – HOTEL LA GRIFFE MGALLERY BY SOFITEL

Dallo stile contemporaneo, ristrutturato nel 2013, l’Hotel La Griffe vi accoglie in un elegante palazzo romano dell’800 con 123 camere

Griffe Restaurant combina un’atmosfera magica e una squisita esperienza culinaria con piatti della tradizione mediterranea e locale, con vista mozzafiato sui tetti della Città Eterna.

La seconda terrazza, al decimo piano, è a disposizione per vivere dall’alto tutta la magnificenza dell’Urbe, dolcemente coccolati dall’inconfondibile Ponentino.

Per gli ospiti business, La Griffe MGallery by Sofitel mette a disposizione una sala meeting moderna e funzionale in grado di ospitare a platea fino a 70 persone., con illuminazione naturale e dotata di attrezzature tecnologiche all’avanguardia, nonché esclusivi servizi accessori

6 – HOTEL QUIRINALE

L’Hotel Quirinale è stato Costruito nella seconda metà dell’800 insieme al Teatro dell’Opera con il quale condivide un passaggio privilegiato unico al mondo.

L’albergo mette di disposizione quattro sale conferenze di varie dimensioni con una capienza in plenaria di 200 persone, dotate di aria condizionata e cablate con WiFi gratuito. Lo staff è altamente qualificato a soddisfare qualsiasi richiesta e la cucina del ristorante Rossini prepara appositi menu per pranzi di affari.

209 camere impreziosite da arredi originali di fine ‘800 e dotate di tutti i comfort. Aria condizionata, Wi-Fi gratuito ad alta velocità, Tv Satellitare e Pay Tv, Frigo Bar e Vanity Set.

Da aprile a ottobre si può anche usufruire del giardino privato ed è possibile organizzare eventi fino a 250 persone.

7 – LEON’S PLACE HOTEL

Il Leon’s Place è un boutique hotel nel cuore di Roma e a dieci minuti di a piedi dalla Stazione Termini

56 camere e per l’organizzazione di meeting, congressi ed eventi privati a disposizione due spazi: Sala Andromeda (120 pax) e Sala Cassiopea (40 pax). Entrambe le sale offrono tutto il comfort in termini di spazio e attrezzature necessarie all’interno di un ambiente ricercato.

La zona lounge del Visionnaire Café può essere utilizzata come spazio per cocktail party o originali showcase, così come la spaziosa e scenografica hall dell’hotel.

Autore