di Francesca Ferrara

In località Cutà a Maierato in provincia di Vibo Valentia e a pochi chilometri da Pizzo Calabro sorge il Popilia Country Resort: la proprietà costruita nel 2008 ospita eventi come matrimoni, meeting e ricevimenti in un ambiente a stretto contatto con la natura.

Dotata di 4 sale conferenze e ben 71 alloggi per gli ospiti degli eventi e dei matrimoni. Gli alloggi si suddividono tra camera-hotel  di cui 12 camere classic e 4 camere superior e  quattro cottage (Casale Bizantino, Casale Saraceno, Casale Family e Casale di Rappresentanza) immersi in 140 ettari di parco. La natura è il core-business della struttura e la piscina ha affaccio sul Parco Nazionale delle Serre e il golfo di Sant’Euphemia.

POPILIA COUNTRY RESORT – ph. Francesca Ferrara

Il Popilia Country Resort si presenta come un angolo di paradiso tra colline e costa calabra. La struttura nel rispetto dell’ambiente adotta misure eco-sostenibili per evitare sprechi mentre nell’ Annia Spa è possibile prenotare trattamenti viso e corpo dedicati alla cura del proprio benessere.

Ciliegina sulla torta il ristorante Antica Crissa, dall’atmosfera rustica dove, oltre ai sapori tipici della terra locale, e le ricette calabresi, gli ospiti celiaci e vegetariani troveranno varie pietanze tra cui poter scegliere.

Le esperienze che si possono fare durante il soggiorno al Popilia sono di varia natura: dalle escursioni come hiking e trekking, parapendio, Kitesurf, Vela e Diving, Sport come mountin bike, Mini Golf e percorso Vita, e attività per famiglie e bambini, come attività laboratoriali, alle escursioni turistiche: Grotte Zungri, Pizzo, Vibo Valentia, Tropea- Capo Vaticano, Serra San Bruno, Gerace, Locri, Stilo, Scilla, Reggio Calabria e Sila.

Per gli amanti del vino, su prenotazione è possibile visitare le Cantine vinicole Benvenuto e Statti. Tra le escursioni, su richiesta, è possibile anche fare una mini crociera per le Isole Eolie: Stromboli, Panarea, Lipari, Vulcano, Salina, Alicudi e Filicudi.

Condividi: