Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) annuncia che le misure in materia di contenimento e gestione dell’epidemia da Covid-19 sono state revocate a partire da oggi, alle 6 del mattino (GST). I visitatori non sono più tenuti a registrare il proprio stato di vaccinazione presso la Federal Authority for Identity and Citizenship (ICA) prima dell’arrivo e non hanno bisogno dello status attivo di Green Pass sull’app Al Hosn per accedere alle numerose esperienze e attrazioni di Abu Dhabi.

Hotel, centri commerciali, ristoranti e parchi a tema sono ora accessibili senza il Green Pass. In questo modo, diventa più facile vivere la varietà di esperienze arricchenti di Abu Dhabi, tutte disponibili a pochi passi l’una dall’altra.
La notizia di oggi rende ancora più facile per i visitatori e i residenti godersi il calendario di appuntamenti previsti ad Abu Dhabi – 180 eventi di musica, intrattenimento, sport e famiglia che si svolgeranno nell’arco di 100 giorni. La sicurezza rimane in ogni caso una priorità assoluta: per questo motivo, chiunque risulti positivo al Covid-19 dovrà isolarsi per un periodo di cinque giorni.

La notizia arriva in concomitanza con il lancio da parte di Abu Dhabi di Experience Abu Dhabi. Find Your PaceTrova il tuo ritmo, una nuova campagna che mette in evidenza la varietà di momenti memorabili che ispirano, emozionano e ristorano, invitando viaggiatori da tutto il mondo a scoprire l’emirato al proprio ritmo.

La campagna presenta una varietà di esperienze che ispirano, emozionano e ristorano, invitando il mondo a far visita all’Emirato e a vivere momenti indimenticabili – in tutta libertà e al proprio ritmo. Experience Abu Dhabi mostra le connessioni tra la ricchezza del patrimonio culturale e le esperienze emozionanti che si possono sperimentare. Yas Island accoglie il mondo con parchi a tema e attrazioni sul lungomare per tutto l’anno, con eventi e intrattenimenti per famiglie e per tutte le età. A soli 15 minuti di distanza, Saadiyat Island si contraddistingue per una cultura vibrante e per l’architettura indimenticabile del Louvre Abu Dhabi, fonte di ispirazione senza tempo.
Situato nel cuore dell’isola, il Distretto Culturale di Saadiyat ospita eventi comunitari e mostre al Manarat Al Saadiyat, insieme al Berklee Abu Dhabi, il più importante istituto di musica contemporanea e arti dello spettacolo. Il quartiere è anche la futura sede del Museo di Storia Naturale di Abu Dhabi, del Guggenheim Abu Dhabi, del Museo Nazionale Zayed e dell’arte immersiva del teamLab Phenomena Abu Dhabi. Nelle vicinanze, a Mamsha Al Saadiyat, le spiagge incontaminate e il lungomare sono fiancheggiati da cafè e punti di ristoro, da vivere davanti a un tramonto mozzafiato. A poco più di un’ora da queste straordinarie esperienze sull’isola, Experience Abu Dhabi invita i visitatori ad accendere la propria curiosità visitando i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO di Al Ain, a vivere l’avventura e la tranquillità tra le dune del deserto e ad abbracciare l’affascinante passato di Abu Dhabi con musei iconici e antichi forti.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *