Air Europa, compagnia aerea di Globalia, il più grande conglomerato spagnolo del turismo, ha firmato un accordo esclusivo con il brand B2B di Expedia Group, Expedia Partner Solutions (EPS), grazie al quale offrirà per la prima volta prenotazioni alberghiere ai suoi viaggiatori. Air Europa si avvale di Hotels.com for Partners, l’interfaccia online di EPS, che permette ai viaggiatori di cercare tra 500.000 sistemazioni in oltre 25.000 destinazioni in tutto il mondo.

I viaggiatori Air Europa che prenotano voli tramite il sito web a marchio congiunto www.aireuropa.com  potranno approfittare anche di più di 650.000 tariffe promozionali, con un risparmio medio del 15% se prenotano hotel e volo insieme. Con questo accordo, i viaggiatori potranno accumulare i punti fedeltà del programma Air Europa SUMA anche grazie alle prenotazioni alberghiere.

Javier Hidalgo

Javier Hidalgo, CEO di Globalia, ha dichiarato: “I passeggeri sono al centro dell’attività di Air Europa e vogliamo garantirgli un’ampia gamma di servizi per rendere il loro viaggio quanto più piacevole possibile.  Attraverso il nostro accordo con Expedia Partner Solutions offriamo ai nostri viaggiatori la possibilità di alloggiare in tutto il mondo a prezzi davvero eccezionali. Inoltre, premieremo i viaggiatori Air Europa SUMA con tariffe alberghiere “riservate agli iscritti” e un generoso accumulo di punti fedeltà.

Per Air Europa, quella con Expedia Partner Solutions è una collaborazione perfetta per portare avanti un grande progetto, che ci permette di offrire un’esperienza ancora più completa ai nostri clienti”.

Alfonso Paredes, Vicepresidente e direttore generale EMEA & LatAm per EPS afferma: “È un grandissimo piacere per noi lavorare con Air Europa e rafforzare la nostra collaborazione con la società madre Globalia, mettendo a disposizione il nostro portafoglio di hotel e tariffe competitive per i pacchetti. È la nostra attenzione alle innovazioni a valore aggiunto che fa di Hotels.com for Partners una delle soluzioni e-commerce migliori in circolazione: facciamo centinaia di test sulla nostra interfaccia ogni anno e apportiamo continui miglioramenti per perfezionarla e renderla sempre più a misura dei nostri partner e dei loro viaggiatori. Questa filosofia ci ha portato a definire un’interfaccia premiata per l’esperienza di prenotazione offerta ai viaggiatori e che ha assicurato alti tassi di conversione ai nostri partner. L’integrazione con Hotels.com for Partners è semplicissima. Inoltre il nostro team EPS è stato disponibile durante tutta l’implementazione per condividere buone prassi e raccomandazioni che hanno aiutato a ottimizzare le procedure digitali e le attività promozionali. È davvero stimolante lavorare con Air Europa ed espandere la loro offerta”.

Autore