Trainline Partner Solutions, ramo B2B di Trainline e uno dei principali distributori di contenuti ferroviari globali, ha nominato Alice Coverlizza come Vice-Presidente per guidare l’azienda. Trainline è la principale piattaforma ferroviaria indipendente in Europa e, tramite Trainline Partner Solutions (TPS), offre ai partner l’accesso alla sua tecnologia Platform One, rendendo i viaggi in treno più semplici e attraenti per mercati più ampi.

Alice guiderà tutti i comparti di Trainline Partner Solutions: Global Distribution, che fornisce vendite di biglietti indirette attraverso partnership con rivenditori nel mercato del business travel; IT Solutions, che offre servizi White Label ai vettori e altri rivenditori nel Regno Unito e a livello internazionale; Trainline Business, che ha recentemente lanciato una nuova piattaforma per vendere direttamente alle imprese, in particolare alle PMI; e il rapporto di fornitura di Trainline con i vettori in tutta Europa.

Alice proviene da Everli, dove ricopriva il ruolo di Chief Business Officer. Sarà basata nell’ufficio di Trainline a Milano, posizione ideale per l’attenzione continua di Trainline alla crescita nei mercati ferroviari europei grazie alla liberalizzazione del mercato e ai nuovi vettori entranti.

Alice Coverlizza ha dichiarato: “Non vedo l’ora di collaborare con i nostri partner nel settore del business travel per rendere l’accesso ai viaggi in treno più semplice e senza interruzioni. Questo è un momento entusiasmante per unirsi a Trainline, con i livelli di viaggi d’affari sia nel Regno Unito che in Europa in continua ripresa e con un interesse crescente per i viaggi in treno da parte del mercato del business travel.”

Alice riporterà a Pete Wade, Chief Commercial Officer di Trainline. Pete ha dichiarato: “Alice è una grande nomina e so che guiderà il nostro team TPS verso traguardi sempre più alti. Vogliamo rendere Trainline la piattaforma ferroviaria numero uno al mondo e Alice avrà un ruolo chiave nel sfruttare la forza continua della nostra piattaforma per supportare i nostri partner di viaggio nel mercato B2B.”

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *