credits photo: Roy Googin da Wikipediacredits photo: Roy Googin da Wikipedia

Il Consiglio del Turismo di Anguilla (ATB) si sta preparando a trasformare Anguilla nella meta ideale per l’estate 2024 con il lancio della campagna “Esclusivamente Tua, Anguilla“, attiva da maggio ad agosto. Tradizionalmente conosciuta come una destinazione invernale, questa iniziativa mira a promuovere Anguilla come una località estiva di rilievo, aumentando il numero di visitatori durante i mesi estivi.

“La nostra campagna estiva – Esclusivamente Tua, Anguilla – rappresenta un elemento cruciale della nostra strategia di marketing per posizionare Anguilla come destinazione aperta tutto l’anno,” ha affermato Kimberly King, Chief Marketing Officer di ATB. “L’obiettivo è mettere in risalto le diverse esperienze offerte dall’isola, con offerte speciali dai nostri resort di lusso, quelli di fascia media e dalle ville straordinarie. Vogliamo dare un impulso all’estate dopo una stagione invernale da record.”

Il messaggio principale della campagna è “Qualunque avventura tu cerchi questa estate, ogni esperienza è esclusivamente tua ad Anguilla.” La campagna enfatizza le attrazioni dell’isola oltre le spiagge e le esperienze culinarie, rivolgendosi a famiglie, coppie e gruppi di amici. Sarà lanciata nei principali mercati di riferimento di Anguilla. Giornalisti e influencer sull’isola si concentreranno su attività di vacanza come immersioni, escursioni e kayak, includendo anche i resort di fascia media per mostrare la varietà delle opzioni di alloggio disponibili. Comunicati stampa sulle attività estive e interviste ai media saranno parte integrante della campagna promozionale organizzata dall’ATB.

Una campagna significativa sui social media attraverso i canali Facebook e Instagram di Anguilla metterà in risalto i risparmi incredibili, le avventure emozionanti e le fughe romantiche disponibili sull’isola quest’estate. La campagna utilizza immagini accattivanti per incoraggiare i viaggiatori a scegliere Anguilla per le loro vacanze estive.

Per arricchire ulteriormente l’offerta, sono previsti elementi specifici per ciascun mercato di riferimento. Negli Stati Uniti, l’ATB lancerà una campagna radiofonica estiva sulla popolare stazione di New York City, POWER 105-FM, in collaborazione con la celebre conduttrice Angie Martinez, nota come “La Voce di New York”. La promozione includerà programmazioni in onda, elenchi digitali e social, e un evento di attivazione al BBQ estivo di Angie nel Queens, focalizzandosi sul Summer Festival di Anguilla.

Nel Regno Unito, l’ATB sta inoltre conducendo una campagna digitale in collaborazione con National Geographic Traveller (UK), con messaggi focalizzati su esperienze autentiche ad Anguilla, proprietà di fascia media, musica, vita notturna e ristorazione locale. Diversi partner hanno aderito alla campagna dell’ATB offrendo una varietà di pacchetti estivi speciali ed esperienze, pubblicati sul sito web dell’ATB. I partecipanti includono resort di lusso, ville, boutique e piccoli hotel, offrendo modi semplici e convenienti per vivere la magia di Anguilla quest’estate.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *