Apre a Follonica l’esclusivo The Sense Experience Resort (ma non nel 2019)

Aggiornamento luglio 2019: i lavori dell’hotel hanno subito dei ritardi e la struttura non aprirà prima del 2020, ci scusiamo con i lettori. 

Nei primi giorni di luglio apre il nuovo e attesissimo THE SENSE EXPERIENCE RESORT 4****S a Follonica (Grosseto), una struttura immersa in un parco naturale di 5 ettari a ridosso del suggestivo golfo di Follonica, fiore all’occhiello dei paesaggi della Maremma Toscana, a due passi dalla suggestiva area di Torre Mozza.

A soli 5 minuti dal centro della cittadina di Follonica nasce grazie al recupero e alla trasformazione delle ex colonie Cariplo (costruite negli anni 60) il THE SENSE EXPERIENCE RESORT. La nuova struttura che per il volere del Gruppo Ficcanterri – che ha acquistato l’immobile a fine 2016 con l’intenzione di trasformarlo in un resort innovativo – mantiene la sagoma e la posizione dei fabbricati originali che sono stati riorganizzati negli ambienti, pur rimanendo fedeli all’impianto esistente.

Il progetto architettonico della facciata è dominato dal bianco e da specchiature a mosaico verde acqua, recuperato dal precedente progetto edilizio e utilizzato per le decorazioni esterne, evocando il verde della pineta circostante e del mare adiacente. L’intera proprietà è inoltre caratterizzata da un grande portale ad unica campata di 14 metri che dà il benvenuto agli ospiti.

Gli edifici sono immersi in un esteso parco che conserva le piante e gli alberi secolari, reso ancora più rigoglioso da una nuova piantumazione, e circondato da delle bellissime dune di sabbia, riqualificate e conservate integralmente. L’hotel è inoltre dotato di una spiaggia privata (dog allowed) proprio a ridosso del parco di pini marittimi con accesso esclusivo per gli ospiti dell’hotel, tra i servizi disponibili anche un’area con piscina riscaldata.

LA FILOSOFIA

La filosofia del nuovo resort è di offrire ai suoi ospiti un’esperienza totalmente immersiva, in grado di regalare sensazioni indimenticabili: un soggiorno che parte dall’unicità del luogo e della struttura che diventa guida dell’esperienza offerta. Un nuovo concetto di viaggio di lusso basato sulla raffinatezza, alti standard qualitativi, attenzione ai dettagli e personalizzazione.

L’ospite sarà avvolto da un percorso sensoriale che partendo dalla connessione con i materiali utilizzati, passa per l’esaltazione dei sapori dei prodotti locali e le sensazioni evocate dai suoni della natura e l’ambiente circostante.

Il servizio offerto alla clientela dell’hotel è di alto livello: il servizio di concierge tradizionale è stato sostituito con l’Experience Manager che avrà il ruolo di assicurare a tutti gli ospiti un soggiorno oltre le aspettative.

IL FOOD

Anche la proposta culinaria del Resort sarà di ottimo livello, sapientemente diretta dallo chef Paolo Platini che vizierà gli ospiti con piatti della tradizione toscana e non solo, in cui la cura della materia prima e l’utilizzo dei prodotti locali saranno la chiave dell’esperienza food offerta.

All’interno della struttura, l’ospite potrà decidere di mangiare à la carte nel Ristorante Gourmet Eatè a buffet nel Ristorante Dimorà, oppure nel Food Truck L’Apino direttamente con i piedi nella sabbia. Inoltre la proposta si arricchisce con il Mixology Bar Red Rabbit. Gli ospiti potranno scegliere di soggiornare con servizio  mezza pensione, oppure solo per la notte con la prima colazione inclusa.

LE CAMERE

Il resort sarà composto da 5 edifici con 112 camere tra Deluxe, Superior e Suite tematiche di diverse tipologie (ad esempio la Executive suite – 50mq di lusso – e la Suite Double Sense – dotata di due letti matrimoniali king size) che potranno soddisfare tutte le esigenze dei clienti. Oltre alle soluzioni Studio, dalla piccola metratura a budget contenuto, e le villas sul mare, attrezzate con angolo cottura, soggiorno e vasca idromassaggio esterna.

1 comment on “Apre a Follonica l’esclusivo The Sense Experience Resort (ma non nel 2019)

  1. Carin

    a due giorni della partenza per le vacanze siamo stati informati che l’albergo non apre per tutta la stagione. La nostra riservazione accettata e pagata risale al 14 aprile 2019 . Serietà eccellente del gruppo .. bad experience sarebbe un nome migliore per la struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *