Rettifica: nella prima versione dell’articolo l’ex Club Med Kamarina era stato erroneamente menzionato come “resort Kamarina”, nome riportato anche da altre testate, ma che può essere confuso con un’altra struttura omonima di Ragusa, estranea all’acquisizione. Il “Kamarina Resort” di Ragusa è invece un complesso di appartamenti che sorge a Ragusa, a 1,5 km dall’ex Club Med Kamarina è non è interessato da cambi di proprietà o di gestione. Ci scusiamo se la menzione può aver generato confusione nei lettori.
Segue l’articolo corretto
Arrow Global, attraverso la sua controllata Europa Investimenti, ha recentemente completato l’acquisizione di un credito single name garantito e, contestualmente, con l’escussione del credito, è diventata proprietaria dell’ex Club Med Kamarina, un prestigioso e storico immobile situato nel “Triangolo del Barocco” a Scoglitti, in provincia di Ragusa in Sicilia. Questa operazione è stata possibile grazie alla collaborazione con il Gruppo Mangia’s che gestirà la struttura.
Una strategia mirata alla crescita
Marco Grimaldi, Country Manager di Arrow Global Italy, ha spiegato: “Il nostro modello di business si basa su un approccio integrato verticalmente, raccogliendo capitali da investitori istituzionali globali e investendoli in mercati locali dove possiamo sviluppare competenze specifiche. Questa acquisizione dimostra la nostra filosofia di investimento, frutto di una stretta collaborazione con il Gruppo Mangia’s, specializzato e radicato nel territorio siciliano. Il nostro investimento non solo valorizza l’area del ‘Triangolo Barocco’, famosa per la sua splendida architettura e patrimonio culturale, ma crea anche nuove opportunità di lavoro e crescita economica”.
Impegno continuo nel settore dell’ospitalità
Donato Piscuoglio, responsabile del settore immobiliare di Arrow Global Italia, ha sottolineato l’importanza di questo investimento per il gruppo. “Questo acquisto conferma il nostro impegno a investire in Italia, specialmente nel settore dell’hospitality. Continueremo a esplorare altre opportunità nel mercato del private credit, incluse residenziale, logistica, PBSA (alloggi per studenti) e infrastrutture. Il nostro obiettivo è costruire una piattaforma mediterranea di primo piano che attiri visitatori durante tutto l’anno, offrendo un mix di sport, turismo enogastronomico, culturale e naturalistico”.
Marcello Mangia, Presidente e CEO di Mangia’s, ha espresso grande entusiasmo per l’ingresso nel portafoglio di gestione dell’ex Hotel Club Med Kamarina. “Con questa acquisizione, Mangia’s Resorts aggiunge oltre 600 camere alle 3300 già gestite, portando innovazione e un’offerta turistica di altissimo livello in una zona come Ragusa, ricca di potenzialità. Insieme ad Arrow, siamo pronti a valorizzare questo gioiello della costa siciliana, creando un’esperienza unica per i nostri ospiti e investendo sempre nella nostra isola”.