Esordisce il 3 ottobre 2018 in edicola e online il nuovo ViviMilano, il settimanale del Corriere della Sera dedicato alla città di Milano, che diventa ancora più ricco e chiaro, riconfermandosi il punto di riferimento per gli abitanti della metropoli meneghina e non solo. Tanti nuovi contenuti popoleranno le pagine del magazine, che stupirà ancora una volta i lettori grazie a un nuovo look e a una nuova offerta. Grazie al suo nuovo sito infatti, ottimizzato anche per smartphone, gli utenti potranno trovare tanti eventi, suggerimenti, playlist e recensioni e potranno acquistare i biglietti per i loro spettacoli preferiti direttamente online e in pochi click.
Awin è stato il partner prescelto per promuovere tutti gli eventi di intrattenimento musicali e cinematografici. La partnership con il network di affiliazione infatti ha reso possibile un’esperienza di acquisto ancora più semplice e veloce, grazie all’integrazione con i merchant TicketOne e UCI Cinemas, clienti del network da ormai molti anni. Teatro, concerti, cinema, eventi: i lettori avranno l’imbarazzo della scelta.
«Questa collaborazione con una testata, e un gruppo editoriale, così importante è un traguardo significativo per noi, segno che finalmente anche in Italia l’affiliazione sta cambiando le modalità di fruizione e monetizzazione dei contenuti, tenendo sempre a mente il principio di non invasività. Grazie all’expertise del nostro gruppo e alle nostre radici, che affondano proprio in un gruppo editoriale, siamo in grado di fornire consulenza e tecnologia a tutti i grandi player del mondo dell’editoria che desiderino avvicinarsi alla pubblicità “personalizzata”. In Italia abbiamo iniziato a lavorare in questa direzione già dal Black Friday dello scorso anno e i risultati in termini di aumento delle vendite per i nostri clienti e nuovi ricavi per i publisher sono evidenti.» Ha commentato Sheyla Biasini, Country Manager Awin Italia.