Choice Hotels ha firmato un accordo multi-unit esclusivo con SI Operaciones, un fondo di private equity messicano, per sviluppare 20 hotel a marchio Sleep Inn di nuova costruzione nei prossimi cinque anni. Si prevede che l’accordo aggiungerà 2.000 camere nei principali mercati, come Città del Messico e Guadalajara, e andrà a triplicare la presenza del brand nel paese.

“In Choice Hotels, l’espansione internazionale e lo sviluppo multi-unit sono i pilastri fondamentali della nostra strategia di crescita. Stiamo attivamente cercando nuove opportunità per aumentare la nostra presenza nei mercati strategici e il nostro accordo con SI Operaciones ci consentirà di fare proprio questo”, ha affermato Mark Pearce, Senior Vice President, International Division, Choice Hotels. “Choice Hotels è ben bilanciata per una maggiore crescita in America Latina e non vediamo l’ora di sviluppare il nostro rapporto per portare il marchio Sleep Inn a più ospiti in tutto il mondo.”

SI Operaciones attualmente possiede e gestisce cinque hotel Sleep Inn in tutto il Messico con sedi a Culiacan, Mazatlan, Hermosillo, Tijuana e Mexicali. Il sesto Sleep Inn dell’azienda è già in costruzione a Queretaro con l’apertura programmata alla fine del 2019.

“C’è un’enorme opportunità per lo sviluppo degli hotel in Messico e siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Choice Hotels per far crescere il nostro portfolio”, ha dichiarato Mario Cordova, Chairman del Board di SI Operaciones. “Abbiamo riscontrato un grande successo con il marchio Sleep Inn e sappiamo che questi nuovi hotel saranno un’aggiunta gradita ai viaggiatori d’affari e di piacere.”

Il prototipo di Sleep Inn, introdotto in Messico nel 2014, è progettato per superare le aspettative dei viaggiatori d’affari in cerca di alloggi midscale. Le camere spaziose e moderne, la connessione W-Fi gratuita, la colazione calda gratuita, i centri fitness e l’estetica di design, rendono il brand Sleep Inn un vincitore nel suo set competitivo.

Choice Hotels è entrata per la prima volta nel mercato messicano nel 2004 e attualmente conta 32 hotel in 25 città in tutto il paese, con oltre 3.500 camere a disposizione degli ospiti con i brand Comfort, Quality Inn e Sleep Inn.

Autore