Travelport ha annunciato l’accordo con Cisalpina Tours, travel management company leader in Italia, per lo sviluppo di Trip Assist, applicazione per smartphone in white label dedicata alle TMC e alle agenzie di viaggio che verrà brandizzata con il logo di Cisalpina. Lanciata nel 2017, Travelport Trip Assist oggi conta oltre 50 clienti in 5 continenti. Altri accordi sono stati recentemente conclusi con importanti agenzie come CT Travel (UK), Ezfly (Taiwan) e Top Viajes (Messico).
Cisalpina Tours era alla ricerca di una soluzione che potenziasse il loro customer service di ultima generazione, integrasse il loro self-booking tool e creasse nuove opportunità di upselling e cross-selling. Trip Assist permetterà loro di coinvolgere i viaggiatori utilizzando il brand dell’agenzia e riducendo i costi del servizio, il tutto mentre fornisce un’esperienza di viaggio migliorata. Offre molteplici funzionalità su tutti i dispositivi Apple e Android, tra cui: gestione intelligente dell’itinerario, assistenza durante il viaggio, pulsante di chiamata all’agente di viaggi di supporto, capacità di messaggistica flessibili che includono anche l’uso di Facebook Messenger.
Secondo la ricerca globale commissionata da Travelport nel 2018 su 16.000 viaggiatori, l’uso del canale mobile è fondamentale sia per i viaggiatori leisure (67%) che per quelli business (69%). I viaggiatori vedono le soluzioni di gestione dell’itinerario centralizzate, ad esempio Trip Assist, come critiche nel fornire un’esperienza senza interruzioni da prima del viaggio alla prenotazione, ma anche durante il viaggio fino al ritorno a casa.
Sandro Gargiulo, Country Manager Italia e Malta di Travelport, ha dichiarato: “La nostra relazione con Cisalpina è cresciuta e si è estesa a molti aspetti del loro business, quindi eravamo assolutamente certi che avrebbero saputo apprezzare il valore della soluzione mobile che offriamo ai viaggiatori in costante movimento con Trip Assist. Siamo vicini al rilascio dell’app e aspettiamo con ansia di vedere le nuove altezze che Cisalpina riuscirà a raggiungere nel mondo digitale grazie ad essa.”
Domenico Pellegrino, Managing Director Cisalpina Tours, ha aggiunto: “In un mondo sempre in rapida evoluzione come quello dell’industria dei viaggi, le agenzie non devono solo rimanere al passo con tecnologia e trasformazione, ma essere evangelizzatori che portano nuove ed efficienti soluzioni agli impegnatissimi viaggiatori. L’abilità di fornire prodotti pioneristici ai nostri clienti ha sempre costituito una fonte di orgoglio per noi. Con la scelta di Trip Assist abbiamo assecondato la nostra natura e l’inclinazione negli affari a soddisfare alle necessità del cliente ovunque, in qualsiasi momento, in qualsiasi modo.”