Con l’approssimarsi della stagione invernale, Club Med ha avviato una campagna di recruiting che ha l’obiettivo di selezionare più di 1.800 persone in Europa e Africa per accogliere clienti provenienti da tutto il mondo. L’80% dei nuovi assunti avrà l’opportunità di lavorare in uno dei 20 resort alpini.
Club Med invita a candidarsi attraverso il sito www.clubmedjobs.com, dove sono disponibili 1.800 posizioni in 100 categorie, tra cui circa 300 riservate a professionisti di madrelingua italiana. “Ospiteremo ed organizzeremo, nel corso dell’anno, diversi incontri tra i quali job dating, eventi di recruiting, ecc.” ha dichiarato Magali Aimé, Europe&Africa Recruiting Director.
PARLIAMO DI NUMERI
Le posizioni aperte per i candidati di madrelingua italiana riguardano:
Dei 300 italiani selezionati, il 35% sarà collocato nei resort in Italia, in particolare presso i Club Med di Cefalù in Sicilia (5%), Pragelato, in Piemonte (15%) e Cervinia, in Valle d’Aosta (15%).
I clienti internazionali di Club Med rappresentano i 2/3 della sua clientela (+10 punti percentuali rispetto al 2017). Per adattarsi a questo ambiente multiculturale, conoscere perfettamente il francese e l’inglese è essenziale per le posizioni che richiedono il contatto con gli ospiti. La conoscenza di altre lingue è un vantaggio, in quanto la maggior parte dei G.O* e G.E* sono bilingue e parlano anche russo, tedesco, cinese, portoghese, ecc.
Tra le posizioni che richiedono la conoscenza di altre lingue, da segnalare la ricerca di 3 guest relations e 3 barman di madrelingua russa per i resort italiani.
Quest’anno Club Med celebrerà la sua 100.000a assunzione, e ogni anno sono più di 5.500 le persone impiegate. L’azienda è un vero e proprio vivaio di talenti e si impegna a favorire la crescita professionale e la mobilità interna.
Nel corso degli anni, il leader mondiale nelle vacanze premium all-inclusive ha rinnovato i suoi resort come Da Balaia (in Portogallo), Gregolimano (in Grecia) e il leggendario Resort di Cefalù, in Sicilia. Quest’ultimo è il primo 5 Tridenti in Europa.
Per i prossimi 3 anni, Club Med ha un ambizioso piano di espansione globale che include l’inaugurazione di nuovi resort, come Marbella, in Spagna, nell’estate 2019 e altre aperture in Italia e Portogallo.