Con il claim “E’ solo campeggio. Finchè non lo provi”, CRIPPACONCEPT, principale player italiano del settore – che progetta e produce mobile home e lodge tent – dopo la Milan design Week al Castello Sforzesco, sbarca al prossimo TTG Italia con un progetto altrettanto innovativo: in collaborazione con IEG – Italian Exhibition Group – presenterà proposte innovative di glamping, il glamour camping, nell’area dedicata alle proposte turistiche italiane
Per raccontare la travel experience en plein air, Crippaconcept avrà un nuovo spazio satellite all’interno del TTG: oltre alla consueta maxi area nello spazio espositivo del SUN Beach&Outdoor, dove saranno esposte tutte le nuove mobile home e lodge tent, si aggiunge un’ampia area anche all’interno dell’ Area Incoming Italia.
Crippaconcept accoglierà al TTG 2019 i visitatori offrendo loro un percorso immersivo all’interno di una mobile home ricostruita con tecnologie virtuali per poi accompagnarli in un’area incontri b2b. Qui i camping potranno presentarsi in una veste inedita agli operatori turistici italiani ed internazionali e aprire le porte a una clientela nuova, che non ha consapevolezza di questa modalità di fare vacanza, sempre più apprezzata in tutto il mondo.
Una nuova immagine per il camping italiano che sta vivendo negli ultimi anni una profonda trasformazione e che CRIPPACONCEPT vuole stimolare offrendo un’ulteriore opportunità di visibilità ai camping village che hanno saputo interpretare con successo i trend di evoluzione della vacanza open air. Un’iniziativa supportata, inoltre, da un’azione comunicativa innovativa e cross canale senza precedenti.
“A questo punto dell’evoluzione del nostro settore va data un’accelerazione. È nostro interesse – commenta Sergio Redaelli AD CrippaConcept – aiutare il comparto a far emergere la ricchezza della proposta camping in Italia in termini di differenziazione dell’offerta di vacanza e della varietà dei target che il campeggio oggi è in grado di soddisfare, con servizi d’eccellenza, attrazioni, ma anche con l’attenzione al territorio sia in termini di valorizzazione culturale sia di sostenibilità ambientale. Imprese che diventano un valore per l’area geografica in cui sono insediate. Elementi che ancora vengono sottovalutati da chi pensa che sia “solo campeggio”.