di Francesca Ferrara

Una delle aree più belle della Tuscia è quella che circonda il Lago di Vico e sulla cui sponda si affaccia il ristorante Croma Lago dello chef Andrea Fanti e del Team Texture.

Croma Lago si trova a Ronciglione, in provincia di Viterbo, ed è noto sul territorio per l’organizzazione di corsi di cucina tra cui quello per la preparazione del sushi. La struttura è dotata di una bellissima terrazza esterna con affaccio sul lago e il giardino antistante da cui il nome Croma Garden.

Belvedere CROMA LAGO RESTAURANT sul Lago di Vico – ph. Francesca Ferrara

Il ristorante ospita varie tipologie di eventi: matrimoni, cerimonie e differenti tipi di ricevimenti come battesimi, compleanni, feste di laurea e feste a tema ma è anche un ottimo spazio luminoso per i meeting aziendali e le varie tipologie di business event.

Non mancano gli eventi dedicati agli amanti del cibo come le degustazioni enogastronomiche e o dedicate ai prodotti caseari o semplici momenti di convivialità come gli aperitivi.

CROMA LAGO RESTAURANT – ph. Francesca Ferrara

Grande attenzione della cucina e dello chef è dedicata alla preparazione di pietanze con prodotti tipici locali e coltivazione a km 0, in armonia con la valorizzazione dei prodotti della terra che caratterizzano, di volta in volta, sia il menù stagionale e sia i piatti proposti come ‘consigliati dalla casa’ per il menù del giorno.

Il Croma Lago è una struttura che si affaccia sulla bellezza di uno dei laghi laziali alle pendici dei Monti Cimini. Una struttura dall’atmosfera rilassante quanto romantica. Una struttura trasversale che è una enorme veranda sui tramonti e le attività della sponda del lago e ottimo sfondo per ricordi fotografici di momenti gioiosi come i matrimoni ma anche di business e di networking o dei rinomati aperitif con djset.

Da settembre la proposta culinaria punta sulla contaminazione della tradizione mediterranea con quella giapponese del sushi.

Condividi: