MPI Italia Chapter ha ufficializzato le date e i contenuti della 27esima Convention Nazionale: Meetica è l’originale titolo dato all’edizione 2018 dell’appuntamento che quest’anno si terrà a Treviso da Venerdì 6 a Domenica 8 Luglio. Il tema scelto gioca sull’assonanza fonetica tra inglese e italiano per mettere al centro della convention il tema dell’etica, che sarà il fil rouge dell’evento.

L’etica è tratto distintivo della destinazione ospitante, Treviso. L’etica sarà comune denominatore dei molteplici tematismi che arricchiranno il programma dell’evento. Questo, che ha prolungato di un giorno la sua consueta durata, prevederà workshop di formazione, momenti sociali in location non convenzionali, piacevoli parentesi di networking, e la scoperta del territorio trevigiano ospitante. Sarà un’occasione perfetta per conoscere meglio la bellissima Treviso e i suoi dintorni anche grazie ad attività di team-building itineranti.

Tra gli speaker attesi all’appuntamento di luglio il primo nome sveltato è quello di Julius Solaris, esperto internazionale di nuove tendenze ed innovazioni per l’industria degli eventi, fondatore di Event Innovation Lab e Event Manager Blog. Novità di quest’anno un Programma Hosted Buyer per un confronto B2B con i professionisti del MICE nazionale. La Convention sarà anche occasione per conseguire la certificazione professionale in Meeting Management rilasciata da MPI Italia. Nella giornata conclusiva dell’8 luglio, infatti, è prevista in calendario una nuova sessione di esami per la certificazione a tre livelli CMT/CMS/CME per i tecnici, promotori e planner dell’industria degli eventi.

Condividi: