Da un aereo a 10.000 metri d’altezza, un messaggio di testo appare su uno smartphone a terra. C’è scritto: “Sembra che il mio volo arriverà in anticipo”. “Sarò all’uscita 15 minuti prima del previsto”.

A partire dal 1 ottobre, Delta Air Lines (NYSE: DAL) è il primo vettore statunitense globale ad offrire il servizio di messaggistica telefonica gratuita, fornendo il servizio di invio di messaggi gratuiti al maggior numero di passeggeri rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. La compagnia sarà anche quella con il maggior numero di aeromobili abilitati.

Questo nuovo servizio gratuito permetterà ai passeggeri di rimanere sempre connessi con chi è a terra, e di scambiare messaggi in tempo reale con amici, familiari, colleghi e clienti attraverso iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger. Questo sviluppo è parte di un investimento multimiliardario di Delta diretto a migliorare l’esperienza di viaggio del passeggero.

“Sappiamo che rimanere connessi a terra e in volo è un’esigenza per molti passeggeri di Delta, e per questo stiamo investendo in una modalità semplice e gratuita per inviare e ricevere messaggi in volo attraverso alcune delle piattaforme globali più diffuse” ha detto Tim Mapes, Senior Vice President and Chief Marketing Officer di Delta. “Unito al nostro investimento negli schermi disponibili per ogni poltrona, nell’intrattenimento di bordo gratuito e nel wi-fi ad alta velocità, il servizio di messaggistica gratuita è un’ulteriore possibilità, per i passeggeri Delta, di sfruttare al meglio il tempo trascorso a bordo”.
Il servizio di messaggistica gratuita sarà disponibile su tutti i voli Delta abilitati con la tecnologia Gogo, ossia tutti gli aeromobili con due o più cabine, e sarà accessibile attraverso il portale Wi-Fi della compagnia, visualizzabile in volo visitando la pagina airborne.gogoinflight.com. Il servizio di messaggistica gratuita riguarderà i soli messaggi di testo e non supporterà l’invio di file foto o video.

Oltre alla messaggistica mobile, Delta continua ad espandere il servizio Wi-Fi ad alta velocità, schermi disponibili su ogni poltrona per l’intrattenimento di bordo gratuito per offrire ai passeggeri maggiore scelta e flessibilità su come trascorrere il proprio tempo dal momento del decollo all’atterraggio.

Il Wi-Fi ad alta velocità di Delta, alimentato dalla tecnologia Wi-Fi 2Ku di Gogo, fornisce una tecnologia di prossima generazione che offre copertura ampia e ininterrotta in tutto il mondo, comprese le tratte oceaniche. Delta dispone attualmente della più grande flotta abilitata Gogo 2Ku, e l’accordo per la tecnologia 2Ku più vasto di ogni altra compagnia aerea al mondo. Nei prossimi due anni Delta configurerà oltre 600 ulteriori aeromobili con Wi-Fi ad alta velocità per voli domestici e internazionali.

Il Wi-Fi 2Ku ad alta velocità della compagnia offre ai passeggeri un’esperienza di connessione come-a-casa, inclusa la possibilità di visionare video in streaming e utilizzare i network per il lavoro, come VPN, in tutto il mondo. A differenza di quanto accadeva in passato con la precedente versione di tecnologia inflight, i passeggeri Delta possono utilizzare oggi il Wi-Fi sulla flotta abilitata 2Ku “gate to gate” – dall’imbarco allo sbarco dall’aeromobile. Ad oggi, la compagnia dispone di 200 aeromobili abilitati a questa versione tecnologica migliorata.

Inoltre Delta offre ai suoi passeggeri il maggior numero di aeromobili con intrattenimento a poltrona di qualsiasi alta compagnia aerea al mondo, avendo installato lo scorso luglio poltrone con seat back entertainment su 500 aeromobili. La compagnia si è impegnata ad equipaggiare oltre 600 aeromobili con schermi a poltrona entro la fine del 2018, in collaborazione con Panasonic. I passeggeri Delta possono anche scegliere di visionare il sistema Delta Studio in streaming sul proprio device personale su tutta la flotta mainline del vettore, e sugli aeromobili regionali a due classi di servizio.

 

Autore

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *