È da poco terminato a Milano il Salone del Mobile e tra estrose creazioni e spunti cromatici innovativi abbiamo scoperto la nuova frontiera del lusso: dormire nell’oro. Presso lo stand Archivio abbiamo ammirato, in anteprima mondiale, la prima parure di lenzuola d’oro mai realizzata, in oro 24K.

L’oro è da sempre simbolo di ricchezza e regalità, stimola la saggezza e la voglia di conoscenza, ha un effetto protettivo, porta energia vitale, aumenta l’autostima, la forza di volontà, il coraggio, amplifica la positività. Oggi, dopo oltre quattromila anni, è finalmente possibile dormire avvolti da lenzuola d’oro e godere dei benefici del prezioso metallo.

La parure, ideata e commercializzata dalla società 24 Carat Gold Sheets, è stata realizzata da Piana Clerico 1582, su disegno esclusivo di Federico Buccellati.

Le lenzuola, tessute con il famoso filo d’oro di Piana Clerico 1582, che contiene il 40% di oro puro 24K e preziosissimo filo di seta, sono disponibili per letti matrimoniali king size. La parure, composta da un lenzuolo, un copri piumino e quattro federe, verrà prodotta in edizione limitata.

Solo cento persone al mondo avranno quindi da oggi la possibilità di dormire nell’oro. Con la parure verranno consegnati il certificato di garanzia, una spoletta di filo d’oro e le istruzioni su come lavare e conservare le lenzuola per preservarne la lucentezza e le proprietà energetiche.

24 Carat Gold Sheets, la società che ha creato le lenzuola d’oro, ha stretto un accordo con Skp Group, gruppo che si occupa di security a 360°.

Skp Group, che negli ultimi anni ha sviluppato un settore esclusivamente dedicato agli hotel di lusso, sta quindi creando un servizio su misura per 24 Carat Gold Sheets che prevede la formazione di un team di professionisti altamente qualificati che si occuperanno  della sicurezza di un prodotto così esclusivo come le lenzuola d’oro.

Il servizio sarà proposto a tutti gli alberghi di lusso nel mondo che vorranno dare ai loro ospiti la possibilità di dormire avvolti nelle preziose lenzuola.

«Nel corso degli ultimi tre anni abbiamo strutturato un’organizzazione in grado di intercettare e dare soluzioni a 360 gradi in questo particolare contesto», commenta Federico Tomasi, uno degli amministratori. «Partendo da un’attenta analisi delle esigenze del cliente, siamo in grado di offrire soluzioni “tailor-made” e abbiamo nel tempo introdotto una serie di servizi complementari al contesto security quali ad esempio la formazione, il settore NCC (al momento operativo solo su Milano), le attività investigative e il servizio di accompagnamento e tutela con personale altamente qualificato, armato e non. Oggi siamo orgogliosi di annoverare nella nostra vasta gamma di servizi un altro servizio unico e originale come quello commissionatoci da 24 Carat Gold Sheets: sorvegliare e proteggere le preziose lenzuola d’oro e gli ospiti che godono di questo privilegio».

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *