Una delle piscine dell'Hard Rock Hotel Tenerife

Il gruppo spagnolo Palladium Hotel inaugura l’estate 2022 con due nuove strutture, il TRS Ibiza Hotel e l’Hard Rock Hotel Marbella, e annuncia un nuovo, esclusivo livello di servizi, The Signature Level, presso Grand Palladium Sicilia Resort & Spa, inaugurato l’anno scorso con un market share del 50% e un tasso di occupazione del 60%, come ci racconta Nacho Gozalbo Fernandez, Palladium Hotel Group EMEA Contracting and Promotions Director.

Il gruppo ha chiuso il 2021 con un fatturato di 445 milioni di Euro, superiore del 131% rispetto al 2020 e inferiore del 40% rispetto al 2019. L’obiettivo di quest’anno è di superare il fatturato del 2019 grazie ai lanci dei progetti più recenti. Tra questi, le nuove aperture, il riposizionamento di alcuni hotel europei e il consolidamento delle proprietà e dei nuovi brand nei Caraibi, lanciati nel 2019 e adesso a pieno potenziale.
Il 2021, nonostante le difficoltà, ha visto l’apertura di due hotel in Sicilia – Grand Palladium Sicilia Resort & Spa e Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa – e tre in Spagna, Palladium Hotel Menorca e i nuovi Only YOU Hotels a Valencia e Malaga.

La novità più rilevante a livello di servizi, specialmente per la clientela italiana, è The Signature Level attivo presso Grand Palladium Sicilia Resort & Spa. Un servizio esclusivo che garantisce priorità nelle prenotazioni presso ristoranti à la carte, rifornimento del minibar senza costi aggiuntivi (su richiesta) e una selezione di bevande esclusive. Agli ospiti è riservato gratuitamente anche l’accesso al circuito d’acqua di Zentropia Palladium Spa & Wellness, una comoda zona amache riservata presso la piscina e nell’area della spiaggia interna e priorità nelle prenotazioni presso il Mini Club, Guest Service e monitoraggio personalizzato del soggiorno. Sconto del 10% sui prodotti Palladium Premium Experience e VIP check-in all’arrivo in hotel.

Grand Palladium Sicilia Resort & Spa

Le nuove proprietà

Il TRS Ibiza Hotel è il primo in Europa del brand di lusso TRS Hotels. Situato a Cala Gració, l’hotel a cinque stelle ospiterà 378 esclusive camere e suite. TRS Ibiza Hotel rivisita il concetto di lusso all-inclusive per proporre un’offerta gastronomica e ricreativa unica agli ospiti più esigenti. L’ora del tramonto su Cala Graciò va vissuta dalla Gravity Sky Lounge, uno spazio destinato a diventare uno dei punti di riferimento dell’isola grazie alla sua piscina a sfioro e agli spettacoli di musica live. Alla Zentropia Spa & Wellness, l’ospite potrà ritagliarsi un momento di benessere fisico ed emotivo attraverso un’ampia gamma di trattamenti benessere. Il nuovo hotel offrirà agli ospiti il servizio butler per aumentare la personalizzazione dell’esperienza del cliente. L’hotel ha già vinto il premio Re Think Hotel, assegnato ogni anno ai 10 migliori progetti in termini di sostenibilità e ristrutturazione alberghiera in Spagna.

Hard Rock Hotel Marbella, quattro stelle, disporrà di 383 camere e suite esclusive, due piscine, e uno dei più grandi centri per riunioni ed eventi di Marbella con un’estensione di 1.000 mq. La musica e l’intrattenimento saranno al centro dell’esperienza dell’albergo in puro stile Hard Rock. Dall’iconica collezione di memorabilia provenienti da artisti e musicisti spagnoli, all’immersione completa nella musica attraverso il programma Sound of Your Stay® dell’Hard Rock, che permetterà jam session di chitarra in camera, playlist in streaming disponibili al check-in e la consegna in camera di un lettore di vinili Crosley. E a chi desidera rilassarsi e praticare la digital detox, Hard Rock Hotel Marbella offrirà installazioni uniche, una palestra Body Rock®, un programma di yoga Rock Om® e il centro benessere Rock Spa®, completo di cinque sale trattamenti, una sauna e una sala relax. 

Mice e team Building

Tutte le strutture del gruppo, attivo con due diverse unità in Europa e nei Caraibi, mettono a disposizione degli organizzatori di congressi diversi spazi, attività mirate, possibilità di personalizzazione. Il Mice è infatti uno dei focus su cui punta il Palladium Hotel Group per consolidare il marchio. Un esempio è l’Hard Rock Hotel Tenerife – 624 camere, un teatro all’aperto per eventi e spettacoli e spazi fino a 5000 persone – che ha già organizzato eventi in tema musicale con team building ad hoc. L’hotel apre la stagione con una gamma straordinaria di attività, dalla musica all’intrattenimento, tra cui una scaletta di artisti che si esibiscono in diverse aree dell’hotel durante il giorno e la notte, inclusi dj, cantanti, musicisti, serate dedicate ai film musicali e star gazing sul Sixtheenth Sky Lounge con esperto una volta al mese. Nello stile Hard Rock, anche qui il programma Sound of your Stay® che mette a disposizione in camera chitarre acustiche ed elettriche delle migliori marche. Nacho Gozalbo ha tenuto a sottolineare che l’esperienza Hard Rock non è solo questo, come ci si potrebbe attendere conoscendo il brand Hard Rock Café, ma anche gastronomia di qualità e la Rock Royalty, che a Tenerife sono gli ultimi 4 piani dell’albergo riservati alla clientela high spending, con lounge privata, check in dedicato, maggiordomo.

Hard Rock Hotel Tenerife, roof top

Sostenibilità

Il gruppo, fortemente impegnato sul fronte dell’economia circolare, rispetto dell’ambiente e attenzione alla comunità, ha annunciato che il 100% dell’energia consumata nei suoi hotel spagnoli, e quasi il 20% di quella relativa al consumo relativo a tutto il gruppo, proviene da fonti rinnovabili. Inoltre, si impegna a continuare ad investire in tal senso fino al raggiungimento della soglia del 50% di energia di origine rinnovabile in termini di consumo totale in tutti i suoi hotel. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, tutti gli hotel di Palladium Hotel Group situati a Playa d’en Bossa a Ibiza – ovvero Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, Hard Rock Hotel Ibiza, Grand Palladium Palace Ibiza Resort & Spa e Grand Palladium White Island Resort & Spa – installeranno pannelli solari prima dell’inizio della stagione estiva.

Palladium Hotel Group

Palladium Hotel Group è un gruppo alberghiero spagnolo con cinquant’anni di esperienza di proprietà del Grupo Empresas Matutes (GEM). Annovera 43 hotel e più di 13.200 camere in sei Paesi: Spagna, Italia, Messico, Repubblica Dominicana, Giamaica e Brasile, operando su 9 brand: TRS Hotels, Grand Palladium Hotels & Resorts, Palladium Hotels, Palladium Boutique Hotels, Fiesta Hotels & Resorts, Ushuaïa Unexpected Hotels, Only YOU Hotels, BLESS Collection Hotels e il licensed brand Hard Rock Hotels a Ibiza e Tenerife.

Da sin. Nacho Gozalbo Fernandez, EMEA Contracting and Promotions Director, Federica Ariano, Sales & Marketing Italia, e Bruno Bedda, Sales & Marketing dell’Hard Rock Hotel di Tenerife




Autore

  • Roberta F. Nicosia

    Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *