Un volo richiesto principalmente dagli agenti di viaggio e dai tour operator italiani per organizzare più facilmente le crociere nel Mar Rosso: anche per questo Egyptair, compagnia di bandiera dell’Egitto, ha preannunciato una nuova rotta diretta tra Milano Malpensa e Luxor. A partire dal 6 ottobre 2024, ogni domenica, il volo partirà da Milano alle 17:50, arrivando a Luxor alle 23:05 ora locale.

Egyptair collabora infatti con i principali tour operator italiani, tra cui Quality Group-Mistral Tour, Boscolo Tours, Kel12 Tour Operator e Agenzia Viaggi Rallo,

La nuova rotta sarà operata con un Boeing 737-800, offrendo 144 posti, di cui 24 in Business Class e 120 in Economy Class. I passeggeri potranno contare su due bagagli da stiva e uno a mano, un sistema di intrattenimento con contenuti internazionali e un servizio di ristorazione gratuito a bordo. Saranno disponibili vari menu speciali, inclusi quelli vegetariani, diabetici, halal, indù, kosher, a ridotto contenuto di grassi, senza sale e per neonati.In Economy Class, i passeggeri potranno portare due bagagli da 23 kg ciascuno e un bagaglio a mano da 8 kg. In Business Class, i bagagli da stiva potranno arrivare a 32 kg ciascuno, e i passeggeri avranno accesso alla VIP Lounge “Montale” presso il Terminal 1 di Milano Malpensa.

Un volo quindi che sarà utile anche per il business travel, che per ora rappresenta solo il 15% del venduto di Egyptair. Per incrementare questa quota Egyptair ha lanciato ERS, Egyptair Retailing System, una piattaforma basata su NDC che permette di vendere agli agenti di viaggio in maniera rapida tutte le ancillary abbinare al volo.

Una crescita costante nei flussi turistici

Da oltre 60 anni, Egyptair facilita i collegamenti tra Italia ed Egitto, sostenendo un turismo in continua crescita. Nel 2023, l’Egitto ha accolto 14,9 milioni di visitatori, con un incremento del 27% rispetto al 2022, superando il record storico di 13,1 milioni di arrivi registrato nel 2019. Tra questi, i turisti italiani hanno registrato una crescita del 250%, raggiungendo gli 850.000 arrivi.

Egyptair sta programmando una ulteriore espansione in Italia e sta lavorando per estendere i propri voli ad altri due aeroporti del nord Italia, oltre agli attuali voli da Roma e da Milano.

La soddisfazione di SEA Aeroporti di Milano

Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development di SEA Aeroporti di Milano, ha espresso grande soddisfazione per l’apertura della nuova rotta: “La partnership strategica tra egyptair e Malpensa si arricchisce di un nuovo capitolo, contribuendo a sviluppare ulteriormente la connettività e gli scambi culturali tra Milano e l’Egitto.”

Egyptair, con oltre 80 destinazioni in 54 paesi e una flotta di oltre 65 aeromobili, ha consolidato la sua presenza in Italia da più di 60 anni. Nel 2023, la compagnia ha trasportato più di 265.000 passeggeri tra Italia ed Egitto, con 24 voli settimanali tra Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Il Cairo. La nuova rotta Milano Malpensa-Luxor rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento dei legami culturali e turistici tra i due Paesi, rendendo le meraviglie dell’Egitto ancora più accessibili agli italiani.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *