L’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici compie 50 anni. La struttura ha celebrtoa l’anniversario lo scorso mercoledì 9 settembre 2026 con un party per presentare la nuova Ballroom di 500 metri quadrati destinata a eventi e meeting.
L’albergo è stato tra i pionieri dell’ospitalità a Roma e in Italia. Fin dalle origini ha introdotto sul territorio un modello di accoglienza basato su servizi e standard allora innovativi. La festa ripercorrerà le cinque decadi che ne hanno scandito la storia e sarà anche un’occasione per ringraziare i principali partner della struttura.
“L’abilità è stata sempre quella di anticipare i tempi, cercando di rinnovarsi continuamente per essere pronti a offrire un prodotto moderno e versatile” spiega Maria Rita Ronchi, Director of Sales & Marketing dell’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici. “La nuova Ballroom di 500mq che nasce dall’idea di dare ai nostri clienti un ulteriore supporto nell’organizzazione degli eventi, con uno spazio flessibile che sicuramente avranno modo di apprezzare. E non è tutto: sono stati già approvati e pianificati dei nuovi importanti investimenti che miglioreranno ancora questa struttura, e la renderanno sempre più competitiva, già a partire da gennaio 2027.”

Una nuova Ballroom per il mercato degli eventi
La nuova sala è stata inaugurata durante l’Anniversary Party. Lo spazio è stato progettato per offrire ai clienti un ulteriore supporto nell’organizzazione degli eventi e potrà adattarsi a configurazioni diverse. L’intervento amplia l’offerta dell’hotel per il segmento MICE e prosegue il programma di aggiornamento della struttura.
Sono già stati approvati e pianificati altri investimenti, con interventi previsti a partire da gennaio 2027. L’obiettivo dichiarato è migliorare ulteriormente la struttura e rafforzarne la competitività.
Alla celebrazione hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni, operatori e stakeholder del turismo, presidenti delle associazioni di categoria, esponenti del Roma & Lazio Convention Bureau, stampa trade e top management di IHG – InterContinental Hotels Group. L’hotel è legato al gruppo internazionale fin dalla sua apertura attraverso il brand Holiday Inn.
Il programma ha unito musica, intrattenimento e percorsi enogastronomici. Lo chef Mario Coppola ha curato la cena a buffet dedicata agli ospiti, nel solco della tradizione degli eventi della struttura.


