La digitalizzazione è un processo indispensabile per la modernizzazione del settore del business travel, e i pagamenti digitali sono uno dei principali strumenti in grado di semplificare l’esperienza di viaggio. Lo sa bene AirPlus che propone diverse soluzioni innovative volte a ottimizzare la gestione del pagamento, sia che si tratti di viaggi aziendali e spese MICE che di pagamenti B2B.

La novità in questo senso è rappresentata dall’estensione ulteriore della partnership tra AirPlus e HRS, il portale leader in Europa per i viaggi d’affari, e dalla integrazione delle soluzioni di pagamento AirPlus anche nella piattaforma Meetago, di cui abbiamo parlato pochi mesi fa, e che permette di effettuare le RFP per l’acquisto strategico di spazi e camere per eventi sulla piattaforma, ribatezzata HRS Meetings & Groups.

Se già le soluzioni di HRS consentivano un notevole risparmio di tempo e costi e un processo più efficiente rispetto alle modalità di prenotazione offline degli eventi tradizionali, ora, grazie all’integrazione di Aida Virtual Cards nella piattaforma online, l’azienda che prenota un servizio con HRS Meetings & Groups usufruisce anche della comodità di pagare con un semplice click, addebitando le spese sulla carta aziendale e ricevendo un estratto conto con un eccezionale livello di dettaglio e qualità dei dati.

“Questa integrazione ben rappresenta la nostra vision: semplificare le procedure amministrative legate ai processi di prenotazione e organizzazione del viaggio. In particolare, in questo caso abbiamo stimato un risparmio medio di tempo di 1 ora e 38 minuti rispetto alle modalità di pagamento tradizionali”, commenta il country manager di Airplus, Daniele Aulari.

“L’integrazione delle soluzioni di pagamento in HRS Meetings & Groups standardizza una voce di spesa che è generalmente frammentata, occulta e non gestita – aggiunge Luca De Angelis, Managing Director HRS Italia. Inoltre la sinergia che si ottiene dalla combinazione delle soluzioni semplifica i processi di M&G e ottimizza non solo l’attività dei booker MICE, ma anche di Finance e Procurement”.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli