8 villaggi turistici e 4 terreni a vocazione turistica nel Sud Italia sono gli asset messi in vendita da Invitalia spa con la decisione a gennaio scorso di dismettere la società Italia Turismo. La procedura è aperta per l’offerta economica più vantaggiosa e parte da un valore di 96.479.000 euro, pari al 100% del capitale sociale di Italia Turismo.

Gli asset sono divisi in 4 lotti per un controvalore di 195.808.891 euro e il termine ultimo per la presentazione delle offerte sono le 14:00 del 31 marzo 2018.

Invitalia è l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’ impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia, e aveva in Italia Turismo il braccio operativo che si occupava di investimenti strategici in campo turistico-ricettivo.

Tutte le informazioni per partecipare al bando sono disponibili a questo link
http://www.invitalia.it/site/new/home/archivio-trasparenza/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-sopra-soglia-comunitaria/dismissione-italia-turismo-.html

Per questa operazione, Invitalia S.p.A. si avvale della collaborazione di KPMG Advisory S.p.A. alla quale i soggetti interessati potranno rivolgersi per chiarimenti indirizzando le richieste sino alle ore 24:00 (CET) del 7° giorno lavorativo antecedente la data di chiusura della VDR al riferimento IT-FMitaliaturismo@kpmg.it.

 

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli