Mostre, spettacoli, eventi di tradizione, sport, arte, folklore, colti e popolari: dalle rappresentazioni dell’inferno dantesco nelle Grotte di Castellana, al festival di musica celtica nei boschi della Val d’Aosta, alla festa del Peperoncino in Calabria, rievocazioni storiche, visite guidate in luoghi particolari, sagre gastronomiche… L’Italia è un miniera di eventi, in tutte le Regioni e in tutte le stagioni. Ma non è così facile trovarli, e trovarli tutti insieme. Mentre un turista-viaggiatore può muoversi in diverse regioni e può essere incuriosito, nella stessa vacanza, da una mostra, una rievocazione storica, un’opera lirica, una sagra. E magari vorrebbe trovare una descrizione anche in inglese e qualcosa di adatto ai bambini.

Per questo è nato ItalybyEvents.com: un sito utile e facile da navigare per chi sta pensando di fare le vacanze in Italia e vorrebbe che diventassero qualcosa di indimenticabile. È bilingue, in italiano e in inglese, pensato per turisti italiani e per turisti stranieri che conoscono meno l’Italia, e offre informazioni anche sul territorio, sui cibi tradizionali, sui film che sono stati girati in una località, sui personaggi famosi nati in una regione. Soprattutto per i turisti stranieri queste informazioni più generali possono fare la differenza tra una vacanza normale e una speciale, da raccontare agli amici.

Italy by Events è nuovo ed è nuova anche la formula, aperta ai contributi dei lettori. Tutti possono suggerire eventi interessanti alla redazione per farli conoscere a chi vuole vedere, ma anche e soprattutto a chi vuole esplorare e “vivere l’Italia”. Una vacanza in Italia può essere bellissima. Facciamolo sapere!

Anche i meeting planner hanno iniziato a usare ItalybyEvents perché li aiuta a trovare esperienze “vere” della destinazione da offrire ai partecipanti di un meeting o ai loro accompagnatori (lo hanno conosciuto perché ItalybyEvents è stato realizzato dallo stesso team di ItaliaConvention.it, il portale specializzato nel turismo congressuale).

http://www.italybyevents.com/

Autore