Karin Venneri nuovo Presidente Startup Turismo

Karin Venneri, membro dell’attuale Consiglio direttivo dell’Associazione Startup Turismo, è stata eletta dalla maggioranza assoluta degli associati in qualità di Presidente di Startup Turismo per il biennio 2018/2019. Succede a Pietro Ferraris, presidente dell’associazione negli ultimi due anni.

Karin Venneri dopo oltre 6 anni di Consulenza di Business Developing e Digital Strategy ha fondato nel 2014 1000 Italy, piattaforma Web e Mobile per la valorizzazione delle eccellenze italiane. Oggi è Project Leader & Head of B2C presso Destination Italia.

Nel corso del biennio precedente Venneri ha supportato il lavoro del Presidente uscente, Pietro Ferraris, traghettando l’Associazione verso uno sviluppo in termini di numero di startup associate, oggi se ne conta più di 104, ma soprattutto in termini di attività intraprese per il sostegno e la valorizzazione delle aziende associate.

“Sono molto felice del nuovo incarico” le parole di Karin Venneri “il lavoro fatto fin qui è stato molto importante. Sono quindi onorata di poter continuare il percorso svolto fin qui da Pietro e dal board che in questi anni ha portato avanti questo percorso di crescita, l’Associazione ha dimostrato di avere ancora margine di sviluppo e su questo continueremo a lavorare. Sono inoltre, molto felice di far parte, e ora da Presidente ancora di più, di un’ Associazione il cui vero tratto distintivo siano le persone. Persone, che non solo hanno il tratto comune di essere coinvolti nel mondo del turismo, ma anche quello di essere appassionati del proprio lavoro, coraggiosi e sperimentatori”.

“La partecipazione sarà il futuro della nostra Associazione e è uno degli obiettivi che ci siamo posti, per questo ci stiamo muovendo attraverso le figure dei Rappresentanti Territoriali che ci permetteranno di essere più capillari e presenti sul territorio italiano oltre a coinvolgere in modo attivo gli associati. – prosegue Venneri – L’obiettivo di dare all’Associazione una dimensione europea, sarà proseguito continuando a dialogare con realtà simili alla nostra al di fuori dei confini nazionali. Altro l’obiettivo, non meno importante, sarà quello di valorizzare i prodotti dei nostri associati attraverso lo sviluppo di un marketplace che crei lead di valore e permetta un reale ritorno. Continueremo, infine,  a lavorare con partner fieristici consolidati come TTG e BIT ma anche con partner come Europ Assistance per i quali restiamo punto di riferimento per la selezione di contenuto di qualità e innovazione nel settore travel”

Pietro  Ferraris su Facebook ha dichiarato: “Termina oggi il mio mandato come presidente di Associazione Startup Turismo. Sono stati due anni entusiasmanti in cui con l’aiuto di persone eccezionali come Flavio Tagliabue, Raffaella De Donato, Angela Gamerro e Karin Venneri abbiamo fatto crescere l’Associazione oltre le nostre più rosee aspettative. É stato per me un onore e un privilegio guidare l’Associazione per questo biennio e sono felice oggi di passare il testimone a Karin, bravissima imprenditrice e cara amica. The best is yet to come, stay tuned e buon lavoro Presidente!”

Autore

Condividi: