Sfumata la possibilità di voli intercontinentali da Milano Linate, La Compagnie punta sulla Costa Azzurra e per la prima volta estenderà il collegamento diretto tra Nizza e New York (Newark) anche alla stagione invernale 2026/2027. La compagnia aerea francese specializzata nei voli 100% business class ha annunciato il prolungamento della rotta oltre il tradizionale periodo estivo, sulla scia della crescente domanda registrata negli ultimi anni e del forte interesse della clientela nordamericana verso la destinazione. La decisione rappresenta un ulteriore passo nella strategia di sviluppo della compagnia sul mercato transatlantico e rafforza i collegamenti tra la Costa Azzurra e gli Stati Uniti durante tutto l’anno.
L’estensione del servizio risponde sia all’aumento dei flussi turistici provenienti dagli Stati Uniti verso il Sud della Francia sia alla richiesta dei viaggiatori europei di poter raggiungere New York con un collegamento diretto dedicato esclusivamente alla business class.
Durante la stagione invernale 2026/2027 il volo sarà operato due volte alla settimana. Le partenze da Nizza sono programmate il martedì e il venerdì alle 12.00 con arrivo a Newark alle 15.30. In direzione opposta, i voli partiranno da New York il lunedì e il venerdì alle 20.30 per atterrare a Nizza alle 10.20 del giorno successivo.
«Il prolungamento del collegamento Nizza-New York durante la stagione autunno-inverno conferma la dinamica di crescita di La Compagnie», ha dichiarato Christian Vernet, presidente e direttore generale della compagnia. «L’interesse crescente per questa rotta è alimentato sia dall’attrattività della Costa Azzurra presso la clientela americana sia dalla domanda di collegamenti diretti verso New York proveniente dal Sud della Francia. Questa estensione rafforza la nostra presenza su un mercato strategico e la volontà di offrire un’esperienza transatlantica interamente dedicata alla business class».
L’annuncio si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento della rete della compagnia. Per l’estate 2026, infatti, La Compagnie prevede fino a sei voli settimanali tra Milano Malpensa e New York Newark, collegamenti giornalieri tra Parigi Orly e New York e fino a quattro frequenze settimanali sulla rotta Nizza-New York.
Fondata con l’obiettivo di offrire un’alternativa premium ai tradizionali collegamenti transatlantici, La Compagnie opera esclusivamente con cabine business class a bordo di Airbus A321neo. I passeggeri possono usufruire di sedili completamente reclinabili, connessione Wi-Fi gratuita e illimitata per tutta la durata del volo, servizio di ristorazione firmato da chef partner e un’esperienza di viaggio orientata a comfort, flessibilità e personalizzazione. Con il prolungamento della rotta su Nizza, la compagnia rafforza ulteriormente la propria presenza nei mercati europei considerati strategici, intercettando una domanda sempre più elevata di collegamenti premium tra Europa e Stati Uniti.

