Il 31 maggio scorso è stata presentata ufficialmente Frigerio Inventive, la nuova divisione Mice del gruppo Frigerio Viaggi. L’evento di lancio si è tenuto al MUDEC, il Museo delle Culture di Milano, davanti ai capolavori di Kandinskij, che i partecipanti hanno potuto ammirare in esclusiva, a cui è seguito un vero e proprio percorso gastronomico presso il ristorante stellato di Bartolini, all’interno del museo.

Frigerio Inventive - Mudec

Frigerio Viaggi ha invitato un folto parterre di aziende per annunciare la nascita di Frigerio Inventive, la business unit al servizio del gruppo per creare comunicazione e creatività di valore.
“Una serata esclusiva e piena di soddisfazione da parte di tutti i partecipanti, dapprima ammaliati dalla mostra inedita di Kandinskij e poi catturati da un’evoluzione aziendale importante, come la nascita di Inventive, per garantire un’unica regia di esperienze di valore ai progetti personalizzati ed elaborati su misura per le Aziende” spiega Simone Frigerio, Direttore Commerciale di Frigerio Viaggi.

Frigerio inventive

Durante l’incontro è stata presentata Collection, una collezione di format, idee, suggerimenti e proposte per meeting, incentive, convention ed eventi, suddivisa in quattro aree tematiche: “Arte e Cultura” per indagare attraverso la creatività un territorio unico come quello del nostro paese; “Eno Gastronomia” per scoprire i mille volti di una delle eccellenze del made in Italy; “Sport e Folklore” per rafforzare lo spirito di squadra e approfondire le tradizioni popolari delle nostre regioni, “Formazione e Innovazione” per conoscere la tecnologia e renderla uno strumento concreto per vivere e lavorare.

Quello del Mudec non è però il primo evento curato dalla nuova divisione Inventive, coordinata da Marco Brancatelli e Riccardo Massetti che uniscono la loro esperienza pluriennale a quella dello storico team Mice guidato da Michela Stefani. Il 3 aprile scorso, ad esempio, in pieno svolgimento della Bit, hanno curato la festa milanese per i 25 anni di Disneyland Paris, presentata da Alena Seredova all’area Pergolesi e a cui hanno partecipato oltre 200 tra agenti di viaggio, giornalisti e tour operator partner del parco di divertimenti d’oltralpe. Una serata “immersiva” nella magia Disney con proiezioni del parco sulle 4 pareti della sala, il racconto della storia dei 25 anni di Disneyland Paris e la partecipazione speciale di Topolino e Minnie.

frigerio inventive

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *