Marriott International ha annunciato Homes & Villas by Marriott International, un’iniziativa di affitti brevi che offre 2.000 case di alto livello e di lusso situate in oltre 100 destinazioni negli Stati Uniti, in Europa, nei Caraibi e in America Latina. A partire da settimana prossima quando il programma verrà ufficialmente lanciato, i soci di Marriott Bonvoy potranno guadagnare e riscattare punti in queste sistemazioni curate in ogni singolo dettaglio, offrendo così una scelta ancora più ampia di alloggi che soddisfino una vasta gamma di esigenze di viaggio in tutto il mondo.

“Il lancio di Homes & Villas by Marriott International riflette il nostro costante impegno nell’innovazione, in quanto le esigenze di viaggio dei consumatori si evolvono continuamente”, ha dichiarato Stephanie Linnartz, Global Chief Commercial Officer di Marriott International. “Quello che era iniziato come un progetto pilota un anno fa è ora un’offerta globale, che propone ai nostri ospiti il meglio dei vantaggi del nostro programma di viaggio e lo spazio e le comodità di una casa la cui qualità dell’offerta è garantita da un gruppo di riferimento nel settore dell’ospitalità ”

L’espansione di Marriott nel business dell’affitto di case è nata a seguito del progetto pilota lanciato nel 2018 come estensione del brand Tribute Portfolio Homes. Tra gli ospiti che hanno prenotato una casa durante il progetto pilota, disponibile solo in alcune città europee, quasi il 90% erano soci di Marriott Bonvoy e oltre i tre quarti viaggiavano con la famiglia e gli amici. Durante il progetto pilota, la permanenza media degli ospiti era più che tripla rispetto al tipico soggiorno in hotel. Questa visione, insieme alla volontà di Marriott di offrire ai viaggiatori sistemazioni uniche e diversificate tra cui case spaziose con una o più camere da letto, grandi cucine, servizio lavanderia interno e tanto altro ancora, ha svolto un ruolo importante nel guidare la selezione di case di lusso e di alto livello , così come la scelta dei principali mercati turistici disponibili al momento del lancio che completano l’offerta principale del portafoglio alberghiero Marriott.

Offerte di lusso e Premium

L’introduzione di Homes & Villas by Marriott International aggiunge, per i soci di Marriott Bonvoy, quasi 40 nuove destinazioni di viaggio ai per guadagnare e riscattare punti, tra cui Sorrento e la Costiera Amalfitana, in Italia; North Lake Tahoe in California; e St.Barts nei Caraibi. Questa attenta selezione di case si propone di offrire migliaia di proprietà in affitto in tutto il mondo ai viaggiatori e far vivere agli ospiti momenti di viaggio unici: cene casalinghe con famiglia e amici, giochi in giardino o festeggiare un compleanno importante con le persone più care.

Marriott sta lanciando Homes & Villas by Marriott International insieme ad alcune società di gestione immobiliare che si occupano già di questo tipo di sistemazioni. Tali società offrono agli ospiti una casa pulita professionalmente con supporto 24 ore su 24, connessione Wi-Fi ad alta velocità, biancheria e servizi di alta qualità e, su richiesta, servizi family-friendly. Al momento del lancio, le società di gestione  selezionate da Marriott comprendono TurnKey Vacation Rentals, LaCure, Loyd & Townsend Rose, Veeve, London Residents Club e proprietari e gestori attuali di hotel come Mainsail Lodging e Reserva Conchal. Nel corso del tempo, Marriott prevede di introdurre Homes & Villas by Marriott International  in altri mercati e di aumentare il numero di case offerte in queste destinazioni di lancio.

“Il nostro approccio all’offerta di affitto di case ci consente di curarne un’incredibile collezione offrendo un’esperienza di viaggio elevata”, ha affermato Jennifer Hsieh, Vicepresidente di Homes & Villas by Marriott International. “Lavorando con un gruppo selezionato di società di gestione immobiliare che comprendono e operano in questo panorama dinamico, siamo in grado di concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio: selezionare una vasta gamma di case in destinazioni stimolanti, stabilire gli standard per un servizio efficiente e attento e progettare un’esperienza di prenotazione sempre disponibile che aiuti i nostri ospiti a districarsi in un’offerta sempre più complessa e incerta di case in affitto.”

Come prenotare

A partire dalla prossima settimana i viaggiatori potranno cercare e prenotare case sul sito Homes & Villas by Marriott International www.homesandvillasbymarriott.com . Inoltre, i viaggiatori che effettueranno una ricerca su Marriott.com per una sistemazione per più di tre notti nei mercati in cui è presente l’inventario delle case vedranno in automatico i link a Homes & Villas by Marriott International, promuovendo così l’affitto di case come offerta per soddisfare le loro esigenze. Marriott è in procinto di determinare come distribuirà Homes & Villas by Marriott International attraverso altri canali, tra cui l’app Marriott Bonvoy e consulenti di viaggio, e fornirà un aggiornamento in merito nel prossimo futuro.

Marriott Bonvoy Moments

Homes & Villas by Marriott International farà da cornice alle esperienze messe esclusivamente a disposizione dei soci che utilizzano i loro punti su Marriott Bonvoy Moments. Questa piattaforma offre ai membri l’accesso a più di 8.000 esperienze esclusive che attingono alle loro passioni per sport, musica, cucina o arte. Moments, sviluppato in collaborazione con Homes & Villas by Marriott International, amplifica gli eventi e le attività memorabili che si svolgono nelle case di tutto il mondo come serate di gioco, cucina gourmet, sport, barbecue e altro ancora. Inoltre, attraverso Marriott Bonvoy Tours & Activities, chiunque può scoprire e prenotare biglietti per attrazioni e tour in oltre 1.000 destinazioni globali. Tutte le 120.000 esperienze possono essere prenotate utilizzando una carta di credito. I membri guadagneranno punti su ogni acquisto.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli