Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze riapre dopo un importante progetto di ristrutturazione, che ha coinvolto sia gli interni che il rebranding, portando l’offerta alberghiera di Gruppo UNA a nuovi livelli di eccellenza nella capitale. L’hotel, precedentemente noto come Hotel Art by the Spanish Steps | UNA Esperienze, è stato ufficialmente ribrandizzato da poche settimane, e ora accoglie gli ospiti con un fascino rinnovato nel cuore della città, tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. Situata in via Margutta, famosa per le sue gallerie d’arte e il legame con gli artisti della Dolce Vita, la struttura offre un’esperienza unica che mescola il fascino antico con un tocco moderno.

Un restyling tra antico e moderno

L’hotel è stato oggetto di un significativo intervento di restyling che ha mantenuto e valorizzato gli elementi storici dell’edificio. Originariamente un collegio religioso, la hall dell’hotel conserva ancora la struttura di una cappella, con soffitti a volta e un antico altare ora trasformato in bancone del bar Margutta, in cui è ancora visibile il tabernacolo. Gli arredi moderni ed eleganti creano un’atmosfera raffinata e senza tempo​.

Comfort e servizi di alta qualità

Con una superficie totale di 1.950 mq distribuiti su 6 piani, l’hotel 4 stelle dispone di un totale di 46 camere, che includono una varietà di tipologie come Superior, Deluxe, Premium e Suite, con la possibilità di avere camere comunicanti. Le stanze, distribuite su sei piani, sono progettate con un’attenzione particolare ai dettagli, offrendo comfort moderni come Wi-Fi gratuito, Smart TV, minibar e accoglienti accappatoi. Ogni camera riflette una combinazione di elementi storici e design contemporaneo, con pavimenti in parquet, ceramiche colorate e dettagli in legno e pelle​ ed è stata progettata per offrire comfort e stile, con dettagli come Smart-TV, minibar e Wi-Fi di ultima generazione; mentre i bagni presentano la linea amenities di UNA Fragranza, firma esclusiva degli hotel di catena che avvolge gli ospiti con note delicate e raffinate.

Una posizione privilegiata

Situata a pochi passi da Piazza di Spagna e dalla Fontana della Barcaccia, la Maison Roma Piazza di Spagna si trova in una posizione centrale ma tranquilla, ideale per esplorare le principali attrazioni di Roma senza rinunciare alla quiete e al relax. La vicinanza a boutique di alta moda e ristoranti di lusso rende l’hotel una scelta perfetta per chi desidera immergersi nell’eleganza romana​

Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA commenta così la novità: “Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze ben rappresenta la nostra visione di ospitalità di lusso immersa nella ricca storia di Roma. Questo progetto di restyling fa parte di una strategia aziendale lungimirante che ha portato lo scorso anno a reinvestire il 10% parte degli utili nell’ampliamento e miglioramento dell’offerta alberghiera. Roma è ancora una piccola parte della galassia UNA, che conta 53 strutture di cui 34 gestite direttamente, ma stiamo lavorando per ampliarla. Sono in programma le nuove aperture di Siracusa e Matera, nonché nuove acquisizioni, che ovviamente non possiamo svelare ma che saranno principalmente in contesti urbani e sul territorio italiano”.

Parlando del gruppo Marchegiani ha proseguito: “Nel 2023 Gruppo UNA ha confermato la sua posizione di leadership nel settore alberghiero italiano, dove contiamo 5800 camere, registrando risultati estremamente positivi, con ricavi pari a 208 milioni di euro, in crescita del +40% rispetto al 2022 e un utile netto che ha raggiunto i 25 milioni di euro, in forte aumento rispetto al dato registrato l’anno precedente. Con oltre 1 milione di camere vendute nel corso del 2023, il Gruppo ha dimostrato una solida performance, che puntiamo a incrementare guardando al futuro con ottimismo, ancora più significativo anche grazie al successo di quest’ultima operazione romana. La nostra strategia si basa su due pilastri fondamentali: la qualità e l’esperienza del cliente, con un particolare focus sul turismo leisure, che rappresenta il 70% della clientela, senza trascurare il segmento congressuale che offre buone soddisfazioni​.”.

Francesca Fiumanò, Direttrice di Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di presentare al pubblico Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze che incarna l’eleganza senza tempo della Città Eterna e di via Margutta. Vogliamo offrire ai nostri ospiti non solo un luogo dove soggiornare, ma un’esperienza che li avvolga nell’atmosfera unica della città grazie al suo mix di stile antico e moderno”

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *