Rocco Forte Hotels conferma l’interesse per l’Italia e annuncia il debutto in Puglia, attraverso l’avvenuto contratto di gestione di Masseria Torre Maizza: l’hotel 5 stelle a Savelletri di Fasano (Br) sarà oggetto di un significativo rinnovo prima della riapertura prevista a Maggio 2019.

La struttura esistente ha già in sé spiccate qualità che ne fanno uno dei gioielli della Regione. Masseria Torre Maizza, risalente al XVI secolo, è infatti racchiusa in una tenuta di antichi ulivi e include un campo da golf da 9 buche.

Rocco Forte Hotels ha previsto un investimento di oltre 6 milioni di Euro per valorizzare al massimo le caratteristiche naturali della struttura.

Sotto la guida di Olga Polizzi, Design Director del Gruppo, sarà ristrutturata l’intera tenuta e ampliata l’offerta ricettiva: le 30 camere attuali saliranno a 40, con l’aggiunta mirata di Suite e Junior Suite. Tutte le unità avranno un giardino privato dal quale ammirare un panorama mediterraneo unico al mondo.

“Dopo Verdura Resort in Sicilia avevo da tempo in mente un secondo progetto sul mare e ho sempre e solo pensato all’Italia per realizzarlo” commenta Sir Rocco Forte, Fondatore e Presidente di Rocco Forte Hotels. “La Puglia offre un incantevole insieme di cultura raffinatissima, bellezza territoriale e quella ricchezza enogastronomica che da sola attrae il mondo intero. Masseria Torre Maizza ci permette di partire da una realtà di alto pregio per entrare subito da protagonisti in questa nuova avventura”.

La proprietà di Masseria Torre Maizza resterà della famiglia Muolo, che con Apulia Collection vanta selezionate strutture di charme nella penisola salentina.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

Condividi: