Moderna, dinamica e accessibile, Singapore è sicuramente una delle destinazioni più all’avanguardia nel mondo MICE. Il turismo d’affari e congressuale rappresenta per la Città del Leone uno dei principali motori di crescita, con oltre il 20% del totale dei visitatori annui, e sono sempre più numerose le aziende che decidono di organizzare eventi e convention a Singapore.

Eleganti e attrezzatissime, le location di cui la Città-Stato dispone offrono spazi ideali per ogni tipo di incontro e evento. Ma il vero punto di forza di Singapore è la capacità di combinare i suoi moderni convention center con una vasta offerta di ristoranti e locali per staccare la spina dopo una giornata intensa di meeting. Sono numerosi, infatti, i locali alla moda, eleganti o alternativi, ideali per fare networking e coltivare la propria rete di conoscenze, ma soprattutto rilassarsi dopo un incontro di lavoro.

Sands Expo e Convention Center + Smoke & Mirrors

Sands Expo e Convention Center, presso il rinomato Hotel Marina Bay Sands, è una sede per eventi pluripremiata, cornice perfetta per eventi MICE come convention, fiere e mostre. Si tratta di una location a dir poco spettacolare, grazie ai suoi 120.000 metri quadrati di spazi destinati a eventi e congressi. La struttura può ospitare fino a 45.000 persone, 2.000 stand espositivi e 250 sale riunioni, oltre alla più grande ballroom del sud-est asiatico (fino a 11.000 persone). Ideale per grandi convention, ma anche per meeting più ristretti, il Sands Expo e Convention Center è perfetto per ogni genere di evento; la sua posizione permette inoltre a chi partecipa agli eventi di trovarsi a pochi passi da ristoranti, vie dello shopping, musei e molto altro.

Poco lontano dal Sands Expo, sul tetto dell’iconica National Gallery di Singapore, Smoke & Mirrors è il luogo perfetto per godere di una suggestiva vista panoramica su Marina Bay, assolutamente da non perdere! Caratterizzato da un arredamento attentamente curato e da un’atmosfera calda e intima, questo locale è l’ideale per sorseggiare un drink godendo di una visuale unica, magari subito dopo un meeting di lavoro.

Suntec Singapore Convention & Exhibition Centre + Wan

Il centro congressi ed esposizioni Suntec Singapore è progettato per ospitare ogni tipo di evento e offre servizi di alto livello per conferenze, mostre, fiere e riunioni. La posizione, proprio al centro della città, rende questa location davvero unica: a pochi passi dal Suntec Singapore Convention infatti si possono trovare centinaia di negozi, ristoranti e musei, oltre all’Esplanade – Theatres on the Bay. Con oltre 22.000 metri quadrati di spazi espositivi, 15.000 metri quadrati di spazi per riunioni, una sala congressi che può ospitare fino a 10.000 persone, una sala espositiva personalizzabile, un teatro da 596 posti e una sala da ballo polifunzionale in grado di ospitare 1.800 persone, il Suntec Singapore è senza dubbio uno dei luoghi più interessanti per il settore MICE.

Il Wan è il luogo ideale per svagarsi dopo una giornata intensa di lavoro. Un elettrizzante e moderno club ispirato alla cultura asiatica, dove bere, mangiare ma soprattutto divertirsi. Elegante ma allo stesso tempo caratterizzato da un’atmosfera coinvolgente grazie alla musica e agli spettacoli che accompagnano le serate, sempre ricche di energia.

Resorts World Sentosa Convention Centre + The Rock Bar

Il Resorts World Sentosa Singapore è una delle più moderne strutture per gli eventi MICE in Asia, oltre ad essere un vero tempio del divertimento. I meeting e gli eventi aziendali possono essere organizzati in luoghi unici, come il S.E.A. Aquarium, uno degli acquari più grandi del mondo, il Maritime Experiential Museum, nuovissimo museo a tema marittimo e gli Universal Studios Singapore, il primo e unico parco a tema degli Universal Studios del Sud-Est asiatico. Una location che offre intrattenimento da una parte e strutture ottimizzate per eventi e incontri di lavoro dall’altra: dal teatro con 6.500 posti a sedere all’area espositiva di 6.000 metri quadrati.

Non molto lontano sorge il The Rock Bar, l’Hard Rock Cafè di Sentosa. Un luogo di svago per gli amanti del rock and roll e non solo, dove bere un drink dopo un meeting di lavoro con il sottofondo di buona musica, immerso nella rigogliosa vegetazione e affacciato sulla straordinaria piscina dell’Hard Rock Hotel Singapore. Un ambiente elegante ma allo stesso tempo contemporaneo dove rilassarsi in compagnia dei colleghi!

Condividi: