Six Senses Zighy Bay, il resort ispirato ai villaggi della penisola settentrionale di Musandam, in Oman, è lieto di annunciare il nuovo General Manager, Diletta Guarino. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso in Italia e all’estero, Diletta si è unita al Gruppo in qualità di Resort Manager, ruolo nel quale si è subito distinta grazie alla sua determinazione e perseveranza, unite a una grande sensibilità.
La recente promozione a General Manager conferma il suo impegno e la sua centralità nella guida di un team di quasi 500 persone, oltre a dimostrare un’instancabile passione per il settore dell’ospitalità.

Il percorso di Diletta è iniziato con due lauree in “Gestione dell’Ospitalità” e “Gestione delle Risorse Umane e Servizi” presso la SIST Management School e la IAF School di Roma, seguite da una brillante carriera nelle più importanti strutture alberghiere tra Londra e Roma.

Nel 2017, il suo sogno di vivere a piedi nudi sull’oceano prende forma con il ruolo di Director of Operations al Park Hyatt Maldives Hadahaa, supervisando gli standard di eccellenza del Resort. Nel 2019, entra a far parte del team di Soneva Fushi alle Maldive come Resort Manager, guadagnandosi il ‘Premio Inspiring Leaders’ tra i resort Soneva grazie alla sua dedizione e impegno.

La sua connessione con la natura la porta a Six Senses Zighy Bay, dove può continuare il suo sogno di lavorare sull’oceano. Grazie alla sua empatia, autenticità e capacità di inclusione, Diletta si è dimostrata una leader di successo, attuando strategie vincenti che promuovono innovazione e creatività. Nel nuovo ruolo, mira a elevare ulteriormente l’esperienza degli ospiti, consolidando la struttura omanita come leader nell’ospitalità di lusso globale.

“Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo ruolo. Six Senses Zighy Bay è un’icona nel settore e ho sempre ammirato il profondo impegno del marchio verso la sostenibilità e le esperienze di viaggio autentiche. Pertanto, sono estremamente grata di poter continuare a far parte di questo viaggio eccezionale”, commenta Diletta. Aggiunge: “Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo lavorato duramente per progettare e mettere in atto nuove esperienze che vadano oltre l’ordinario, per poter presentare al meglio questa destinazione magica, e non vediamo l’ora di rivelarle presto”.

Oltre ai successi professionali, la natura compassionevole di Diletta si estende al salvataggio di insetti e alla difesa del benessere degli animali nella regione di Zighy. Nella sua famiglia c’è Olivia, un cane salvato durante la permanenza a Roma, che ha svolto un ruolo eroico nello scongiurare una rapina. Diletta nutre anche una forte passione per la moda, studiando presso una delle principali scuole di design italiane, Arsutoria, con il sogno di creare un giorno il suo brand.

In concomitanza alla promozione di Diletta Guarino, Andrew Spearman, l’ex General Manager del Resort, passerà a un altro incarico all’interno di Six Senses, con ulteriori dettagli che saranno annunciati a breve.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *