Carlson Wagonlit Travel, società globale di gestione dei viaggi d’affari, ha registrato importanti risultati nel 2017, improntati a una strategia di digital transformation.
«Il 2017 è stato l’anno in cui la nostra strategia di digital transformation – CWT 3.0 – ha iniziato ad avere un impatto sui numeri – ha dichiarato Kurt Ekert, President & CEO di Carlson Wagonlit Travel. Rimaniamo focalizzati sull’offerta di un’esperienza consumer-grade guidata dalla tecnologia attraverso tutti i canali – e sulla costruzione di un business ad alta crescita nella distribuzione alberghiera. I nostri risultati del 2017 evidenziano che la nostra strategia sta funzionando».
L’investimento in tecnologia di CWT nel 2017 è infatti aumentato del 61% con il lancio di una nuova piattaforma tecnologica e la creazione di una divisione, RoomIt, specializzata sulla distribuzione alberghiera. In questo modo sono aumentate dell’1,5% le transazioni, raggiungendo quota 60 milioni ed è stato registrato un aumento del 10% di meeting ed eventi gestiti.
Questi i principali dati per l’anno chiuso al 31 dicembre 2017:
Dati finanziari
· Nuove vendite contrattualizzate US$ 1,7 miliardi
· Volume totale transato + 3,6% US$ 23,2 miliardi
· Ricavi + 1,9% US$ 1,4 miliardi