tsh roma

The Social Hub sceglie la Capitale per espandere il suo innovativo modello di ospitalità ibrida. Dopo le aperture di Firenze (Lavagnini e Belfiore) e Bologna, il gruppo inaugurerà il 31 marzo la sua prima struttura a Roma, nel quartiere San Lorenzo, all’interno dell’area dell’Ex-Dogana. Un progetto che coniuga ospitalità, coworking, servizi per la comunità e rigenerazione urbana, trasformando un’area storicamente votata alla sperimentazione in un nuovo centro di aggregazione aperto a viaggiatori, professionisti, studenti e residenti.

Un distretto urbano multifunzionale

L’hub di Roma sarà più di un semplice hotel: oltre alla componente ricettiva a quattro stelle, la struttura ospiterà un parco pubblico (la cui apertura è prevista per la tarda primavera), un coworking moderno, diversi spazi per la socialità tra cui bar, ristoranti, una palestra aperta 24/7, una piscina e aree dedicate agli eventi. L’obiettivo è creare un luogo accessibile dove la comunità locale possa trovare occasioni di incontro, lavoro e svago.

Il coworking sarà articolato in 15 uffici privati (da 4, 6 e 12 persone), 48 scrivanie private e numerose postazioni flessibili, oltre a sale riunioni e cabine per call. Uno spazio pensato per soddisfare le esigenze di start-up, freelance e aziende di piccole dimensioni, offrendo un ambiente dinamico e funzionale. Per il tempo libero, gli ospiti potranno sfruttare anche un’area lounge, tavoli da ping pong e un campo da calcetto.

Ristorazione e servizi esclusivi

L’offerta gastronomica comprenderà un ristorante e un bar al piano terra, un bar panoramico sulla terrazza a marchio The Social Hub e un secondo ristorante gestito da un operatore esterno.

Novità anche sul fronte dell’abbonamento mensile, che per la seconda volta viene sperimentato dal gruppo: con 121 euro al mese, gli iscritti potranno accedere a coworking, palestra, piscina, eventi e corsi di formazione e fitness, oltre a usufruire di vantaggi esclusivi come acqua e caffè gratuiti e sconti con i partner di The Social Hub. Il tutto gestibile attraverso un’app dedicata, pensata per facilitare le connessioni tra gli utenti.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli