L’Austria Center di Vienna sarà la sede del congresso annuale 2021 dell’Accademia Europea di Neurologia. Circa 5000 partecipanti sono attesi all’evento che si terrà dal 12 al 15 giugno 2021.
The European Academy of Neurology will host its annual congress in Vienna in 2021: around 5,000 participants are expected to attend the event at the Austria Center Vienna between 12 and 15 June 2021.
L’Accademia Europea di Neurologia dal 2014 tiene il proprio congresso in una differente città europea: per il 2021 erano in lizza anche Helsinki, Gotheborg, Praga e Ginevra. Vienna ha ottenuto il 34% dei voti arrivando quasi a doppiare la seconda in classifica, Helsinki, arrivata al 18% delle preferenze. Vienna è anche sede degli uffici dell’Accademia: un dato che ha avuto sicuramente il suo peso nella decisione. Un dato che inoltre spiega, se mai ve ne fosse stato bisogno, perché c’era stata così tanta mobilitazione un mese fa per la sfumata assegnazione della sede dell’Agenzia Europea del Farmaco, l’Ema, che si trasferirà da Londra ad Amsterdam, la città che si è imposta su Milano solo grazie a un sorteggio.